Novonorm

Repaglinide
Indicazioni
  • Iperglicemia
  • Diabete
NovoNorm è un farmaco che ha come principio attivo Repaglinide, composto derivato dell'acido benzoico impiegato come farmaco antidiabetico appartenente alla classe di medicamenti noti come glinidi o meglitinidi. E' utilizzato, insieme ad una dieta adeguata e all'esercizio fisico, per il trattamento del diabete di tipo 2. Altri farmaci per il diabete sono a volte prescritti in combinazione col Repaglinide, se necessario. Novonorm può essere utile nella gestione del paziente diabetico di tipo II anche in terapia combinata con la Metformina.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Novonorm eccellente

Ho assunto Novorm per caso da poco tempo. Da tre anni ho riscontrato di avere il diabete di tipo 2, e dopo aver assunto farmaci costosissimi e fastidiosi, ho trovato Novonorm il migliore sinora. E non capisco perchè non venga prescritto dai diabetologi, forse perchè costa poco ed è alla portata di tutti? I misteri della scieeeenza. Infatti costa attorno ai 15 euro per una confezione per 45-60 giorni, contro i 250- 300 per un mese d Siniardy ecc.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Diabete di tipo 2.

Il migliore per me

Consiglio vivamente di farselo prescrivere dal medico di base. Personalmente l'ho trovato ottimo (per non dire eccellente) e quanto mi sono pentito di aver sprecato così tanto tempo..
Siamo andati sul NovoNorm solo perchè la Metformina mi ha sempre dato problemi.
Beh, per quanto mi riguarda, l'ho preso per circa quattro mesi e ha abbassato la mia glicemia in modo considerevole ed ha gestito i miei picchi glicemici in modo perfetto. E' il miglior farmaco abbia mai provato fino ad ora.
Io ho 64 anni e capirete bene che un po' di movimento e di intelligenza alimentare da soli non bastano...
Non ho poi avuto effetti collaterali, anche se ho letto che casomai vengono fuori se lo si assume per parecchio tempo (anni).

Fascia di età
Oltre 60 anni