Nuovo Regina Margherita di Roma

Voto reparti

Indirizzo
Via Emilio Morosini 30, Roma
Telefono
Il Nuovo Ospedale Regina Margherita, situato a Roma in Via Morosini 30, è un Presidio Territoriale di Prossimità che rappresenta un nuovo modello di sanità territoriale che vuole offrire una completa rete di servizi all'interno di una stessa struttura. Sono presenti le più rilevanti branche: dalla cardiologia all’oculistica, dall’ortopedia all'urologia, dalla gastroenterologia all'endocrinologia, dalla neurologia alla psichiatria, dalla geriatria alla pediatria, dall'odontoiatria alla reumatologia, dall'angiologia alla reumatologia. Presso il Nuovo Regina Margherita si effettuano solo ricoveri in Day Surgery, in One Day Surgery ed in Day Hospital. All'interno dell'ospedale si trovano inoltre la diagnostica per immagini, il centro prelievi ed un polo Geriatrico che, oltre a garantire attività in Day Hospital, rappresenta un punto di riferimento per i malati di Alzheimer. Inoltre una nuova struttura residenziale per trattamenti comunitari intensivi “Ripa Grande”, all’avanguardia nell’ambito della psichiatria, offre un nuovo modello di offerta sanitaria per i pazienti con disagio mentale non acuto: con 13 posti letto, funziona h 24.

Endoscopia digestiva

Ottima struttura. Ho effettuato una colonscopia ed ho trovato personale gentile, attento e molto professionale.
Con una minima sedazione non ho sentito alcun dolore e non ho avuto alcun problema. Grazie.

Colonscopia con sedazione leggera.

Reumatologia

Aspettavo con ansia la visita di controllo con la dottoressa Scolieri.
Il giorno prima mi telefonano annullando l'appuntamento, mi avrebbero richiamato loro a breve, ma dopo un mese ancora sto aspettando.
Ho provato a chiamare e richiamare, alzavano la cornetta e continuavano a chiacchierare del più e del meno, sono stata un'ora al telefono (tabulato telefonico).
Non sono più riuscita a mettermi in contatto con il reparto Reumatologia, nè loro mi hanno richiamata.

Spondiloentesoartrite cronica psoriasica, fibromialgia, osteoporosi grave.

Test del Cammino - Pneumologia

Prenoto su richiesta del pneumologo test del cammino, vengo chiamato al telefono e mi dicono che prima dovrò fare test molecolare e mi danno appuntamento per il 15 Giugno alle ore 11.55, ma non nel loro ospedale, bensì all'Ospedale Oftalmico.
Erano anni che cercavo di prenotare visita oculistica alla Fondazione Bietti al San Giovanni, ci sono riuscito ed ho prenotato alle 14.00 proprio del 15 Giugno, quindi impossibile arrivare in tempo al San Giovanni, pertanto niente test del cammino.
Sicuramente quando chiamerò il Recup la ricetta verrà bloccata e quindi per prenotare in altro luogo dovrò farmi fare altra ricetta dal mio medico di famiglia.

Test del Cammino.

Esperienza in otorinolaringoiatria

Presidio efficiente e funzionale, a Trastevere e quindi centralissimo.
Difetti:
- trovare parcheggio è una impresa
- la struttura è molto dispersiva al suo interno.
Pregi:
- otorinolaringoiatria molto competente e chiaro e persona molto cortese
- personale gentile e sveglio
- struttura storica bellissima, con chiostri d'epoca e verdi giardini
- tempistiche di prenotazione molto più veloci rispetto ad altri presidi.

Problema ORL.