Oculistica Arcispedale S.Anna

Il reparto di Oculistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore il Dott. Prof. Perri Paolo. Il reparto si occupa delle patologie mediche e chirurgiche dell'apparato oculare, quali bulbo, orbita, palpebre, vie lacrimali e muscoli oculari, trattando in regime di ricovero pazienti sottoposti a chirurgia vitreo-retinica (distacco di retina, vitrectomia), trapianto di cornea, dacriocistorinostomia, strabismo, terapia conservativa tumori endobulbari, nonché pazienti per diagnosi e terapia di patologie gravi non chirurgiche. In regime di Day Surgery vengono effettuati interventi di cataratta complicata, glaucoma, plastica congiuntivo-palpebrale e endoscopia chirurgica delle vie lacrimali. Il reparto consta inoltre di un Ambulatorio di Ortottica e di un Ambulatorio di Chirurgia Rifrattiva, Topografia e Pachimetria corneale. In generale, in regime ambulatoriale, vengono effettuati la maggior parte degli interventi di cataratta e gli interventi di chirurgia rifrattiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. D'Angelo Sergio, Dr. Franco Filippo, Dr. Incorvaia Carlo, Dr. Lamberti Giuseppe, Dr. Mengoli Andrea, Dr. Modestino Roberto, Dr. Monari Paola, Dr. Parmeggiani Francesco, Dr. Campa Claudio, Dr. Tassinari Paolo.

08 Marzo, 2017
Luca de Angelis

In buone mani!

Grande competenza e grande professionalità. Ringrazio di tutto cuore il Dott. Filippo Franco, chirurgo bravissimo e dotato di grande senso dell'humour, che mi ha operato. Molta umanità e simpatia da parte degli infermieri.
Ottimo reparto. Lo consiglio altamente, siete in buone mani!

Strabismo.

16 Gennaio, 2017
silvia serravalli

Ringrazierò per sempre

Una mattina di giugno 2014 ho avuto una trombosi all'occhio destro. Ad accogliermi in Pronto Soccorso c'era il Dott. D'Angelo Sergio. Mi ha salvato l'occhio, la vista, con grande professionalità e umanità. Tra l'altro sono poi stata seguita successivamente con grande cura sempre da questo medico. Consigliatissimo. Unico.

Trombosi all'occhio dx.
12 Luglio, 2015
Francesco

Esperienza bruttissima

Il giorno 10/07/2015 verso le 21.30 mi sono recato al pronto soccorso di CONA (FE) per una scheggia all'occhio destro.. Sono stato visitato dal dottore di turno, che mi ha messo la novesina, togliendomi la scheggia senza alcun problema - anche se non era un oculista. Veramente bravissima dottoressa, che mi ha detto che se ci fosse stato qualche problema, di recarmi il mattino seguente al pronto soccorso oculistico per ulteriore visita.. Il giorno successivo mi reco al Pronto Soccorso Oculistico del S.Anna e inizia l'incubo... Entro nell'ambulatorio dove c'era il Dott. Parmeggiani, che mi visita l'occhio dicendomi che era rimasto un altro frammento di metallo: mi ha detto che doveva mettere un anestetico, ma secondo me non era Novesina, perchè la Novesina la conosco e non fa sentire nessun dolore.. e poi me l'aveva messa la dottoressa del pronto soccorso il giorno prima senza procurami nessun dolore. Il dottore iniziò a togliermi il frammento facendomi un male cane.. Dissi: dottore, mi fa male!!! Risposta: allora, sono io l'oculista ,stai fermo! L'occhio non riusciva a stare fermo a causa del forte dolore.. Non riuscivo più a stare dal dolore, ma ho dovuto sopportare.. Anche altre volte ho tolto schegge di metallo, ma senza nessun dolore. Mi ha fatto un male terribile togliendomi il frammento di metallo senza anestetico (in quel caso avrei messo lui al mio posto , perchè se c'era l'anestetico non sentivo nessun dolore...). Secondo me si è sbagliato mettendomi qualcos'altro che non era un anestetico..
Esperienza bruttissima.

Corpo Estraneo Occhio DX.

05 Mag, 2015
giancarlo arlotti

Pronto Soccorso Oculistico

Ringrazio di cuore il Dott. Andrea Mengoli per la professionalità e competenza ricevute in data 29/04/15 al pronto soccorso oculistico dell'Ospedale Sant'Anna di Ferrara.

Urgenza oculistica.
18 Settembre, 2013
Barbara

Miopia

Sono stata operata nel 2006 di miopia con il laser ed a distanza di anni sono molto soddisfatta; lo staff medico è professionale e disponibile, mi ha assistita in modo eccezionale spiegandomi in modo chiaro sia l'intervento che il post operatorio.

Miopia.
25 Febbraio, 2013
Giuliana Ghelfi

Reparto di Oculistica e ORL

Mi sono recata per un controllo oculistico, per continua lacrimazione dell'occhio, dal Dott. Modestino, il quale ha deciso di procedere con una dacriocistorinostomia lavorando insieme al dott. Pelucchi (ORL), per eseguire una deviazione del dotto lacrimale. Intervento eseguito il 12/02/2013, speriamo con un esito finale ottimo, visto che sono ancora in convalescenza. I controlli sono stati sempre scrupolosi, i medici preparatissimi ed il personale disponibile. E seppur non si parli bene del nuovo ospedale di Cona, della mala organizzazione, dello stabile e altro... io posso solamente complimentarmi e augurarmi che continui sempre così.
Ancora grazie al dott. Modestino.

Epifora con successivo intervento di DACRIOCISTORINOSTOMIA in endoscopia.
16 Gennaio, 2013
Loredana Farinelli

Pronto soccorso oculistico- dr. Lamberti

Mi sono recata al pronto soccorso ospedale di Cona per un gonfiore all'occhio sinistro quasi all'ora di chiusura del pronto soccorso oculistico. Il medico che mi ha visitata è il dott. Lamberti Giuseppe, il quale mi ha riscontrato una pressione dell'occhio molto alta. Mi ha assistita in modo eccezionale spiegandomi che era una cosa preoccupante, ma che avrebbero fatto il possibile per il mio occhio. Personale gentilissimo, medico preparatissimo: grazie.

Glaucoma.
05 Febbraio, 2012
Maria

Personale preparatissimo

Nella mia esperienza - nel 2011- per uveite, ho riscontrato in questo reparto grandissima professionalità e cortesia. Aggiungo inoltre che il dottor Lamberti è una certezza.

Uveite.
17 Settembre, 2011
Badibadessa

Elogio al Dott. Lamberti e reparto

Mi sono rivolta ai primi di aprile all'oculistica dell'Arcispedale Sant'Anna per risolvere un problema di miopia tramite l'intervento Laser. Sono stata seguita dal Dott. Lamberti Giuseppe che con grande professionalità ha saputo indicarmi tutti i pro e i contro che andavo ad affrontare durante e dopo l'intervento. Sono soddisfattissima dell'intervento, lo staff medico è di eccellente professionalità, disponibilità e sopratutto il Dott. Lamberti spende una parola in più, piuttosto che una parola in meno per rassicurarti.
Altamente consigliato.

Miopia. Laser ad eccimeri.