Oculistica Clinica Villa Margherita Roma

Oculistica Clinica Villa Margherita Roma

Il reparto di Oculistica della Casa di Cura privata Villa Margherita, situata a Roma in viale di Villa Massimo 48, ha come Responsabile il Dott. Marco Marenco. Il reparto effettua interventi di: Oftalmoplastica, Chirurgia della cataratta, Chirurgia vitreo retinica, Chirurgia oculistica pediatrica, Chirurgia dello strabismo, Trapianto di cornea, Impianto di membrana amniotica. L'equipe di chirurghi oculisti pediatrici effettua inoltre interventi di trapianti di cornea, retinopatia del prematuro, glaucoma congenito, occlusione vie lacrimali, chirurgia dello strabismo.

L'impegno della sostanza - dr. Marenco

Premetto che sono stata visitata da vari specialisti e solo l'incontro con il dott. Marenco mi ha permesso di fare luce sui sintomi che stavano attaccando il mio corpo, come ad esempio la diplopia. La competenza nella diagnosi differenziale (che ha individuato l'origine dei miei disturbi nella tiroide e indirizzato in un centro specializzato), è unita ad una capacitá relazionale caratterizzata da autentica umanità e attenzione al paziente, con una assistenza continuativa durante il periodo dei disturbi agli occhi. Così ho finalmente, dopo i precedenti numerosi vani tentativi in altre sedi, potuto accedere alla cura necessaria per ritrovare il benessere sia fisico che psichico. Oggi si parla di umanizzazione delle cure e posso dire che ho verificato sulla mia pelle che ci sono dei medici che davvero mettono in pratica una professionalità che pensa e agisce per la salute del paziente, in una continuità assistenziale. Grazie dott. Marenco!

Tiroidite autoimmune che ha ammalato gli occhi.

Professionalità e umanità

Oltre alla competenza dimostrata nella operazione di rimozione delle cataratte, il dottor Marenco mi ha seguito con cura nelle fasi pre e post operatorie tenendo conto della complessità del mio quadro clinico. In questo modo ho affrontato le due operazioni con serenità e fiducia.

Rimozione cataratta entrambi gli occhi.