Oculistica CTO Alesini

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Prof. Romolo Appolloni ( romolo.appolloni@aslroma2.it). Il reparto, ubicato al 3° piano dell'edificio vecchio, garantisce l’assistenza diagnostica e terapeutica con particolare riguardo ai pazienti affetti da cataratta, maculopatia degenerativa e trazionale, glaucoma. Nello specifico, presso le sale operatorie dell'ospedale CTO si eseguono interventi chirurgici di cataratta, garantendo il percorso diagnostico chirurgico e post chirurgico sia per la cataratta che per la maculopatia, trattando inoltre i distacchi di retina ed il glaucoma con tecnologie all’avanguardia.

Visita e intervento

Mia madre ha eseguito qualche mese fa la visita presso il poliambulatorio di Decima e successivamente è stata operata di cataratta al CTO.
Ho riscontrato organizzazione e professionalità impeccabili e molta umanità.
Ringrazio tutto il personale medico, infermieristico e la caposala.
L'attenzione al paziente è sicuramente un punto di forza di entrambe le strutture.

Cataratta.

Intervento cataratta

A seguito di intervento per cataratta presso il vs Centro, sento il dovere di esprimere la mia soddisfazione, a cominciare dall'inizio del percorso (visita, preospedalizzazione ecc.) fino al giorno dell'intervento. Grande professionalità unita ad umanità dimostrata dal Dott. Forte e dalla Dott.ssa Dattilo prima, durante e dopo l'intervento. Per questo rivolgo loro i miei ringraziamenti.
Grazie anche al personale infermieristico per la loro competenza, umanità e disponibilità.

Cataratta occhio dx.

Visita oculistica

Personale eccellente. Visita accurata e professionale.

Cataratta.

Esperienza personale ottima

Mi sono sottoposta ad iniezioni intravitreali e mi sento di dire di essere rimasta soddisfatta di tutto.

Maculopatia.

Intervento cataratta

Ho avuto un intervento alla cataratta ad entrambi gli occhi. Riporto la grande professionalità e disponibilità di tutta l'equipe oculistica del CTO, ringrazio particolarmente la dirigenza medica e tutti gli infermieri per la dedizione rivolta ad ogni paziente. Vi considero una punta di diamante della nostra sanità pubblica.

Cataratta bilaterale.

La bella Sanità.

E' stato un vero piacere aver usufruito del reparto di Oculistica per un intervento alle cataratte.
Competenza, disponibilità, cortesia e, cosa bellissima, affiatamento del personale, sia negli ambulatori di pre-ospedalizzazione che in sala operatoria.
Quando la buona Sanità va di pari passi con quella bella a vedersi!
Complimenti!

Cataratta bilaterale.