Oculistica Ospedale Bufalini

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore responsabile il Dott. Michele Ziosi. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, in regime di day hospital e day surgery ed in regime ambulatoriale, Afferiscono alla struttura l'ambulatorio fluorangiografia, l'ambulatorio laser, l'ambulatorio OCT Tomografia coerenza ottica, l'ambulatorio di oculistica, l'ambulatorio di oculistica chirurgica, l'ambulatorio di ortottica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Andrea Mastursi, Caterina Mazzeo, Giuseppe Dattilo, Marco Moretti, Maria Lucia Scatà, Riccardo Acciarri, Sandro Scrittori, Saura Valzania.

3.9

Sconsiglio per visite in età pediatrica

Mi sono recata da Ravenna a Cesena per far visitare mio figlio di 5 anni dal Dr. Ziosi.
Non discuto le competenze professionali del medico, ma la modalità con cui ha svolto la visita. Per nulla paziente, nè minimamente empatico, ha dimostrato poca abilità con i bambini non riuscendo neppure a mettere le gocce e con modi poco cordiali ha condotto l’intera visita fino ad arrivare ad avere modi bruschi, per i quali si è scusato a fine visita (da me interrotta dopo averlo visto strattonare mio figlio per un braccio perché non teneva l’occhio ben aperto durante l‘esame del nervo ottico). Da un professionista di tale livello mi aspetto che non prenda più visite di minori. Esperienza per me negativa.

Visita oculistica per minore, esito positivo screening scolastico.

Cataratta bilaterale

Ottimo il risultato conseguito. Particolare ringraziamento al Dr. Ziosi, Dr. Scrittori e Dr. Mastursi.

Cataratta bilaterale.

4 interventi chirurgici

Mi sono affidato a loro per distacco di retina e pressione oculare alta ma non ancora dannosa. Primo intervento non fallito, ma sbagliato. Secondo intervento: sistemata la retina ma portata a livelli dannosi e irreparabili la pressione oculare. Terzo intervento: rimozione silicone e trabeculectomia senza esito, se non temporaneo. Quarto intervento: ancora trabeculectomia e medesimo risultato.
Dovrò sottopormi ad un quinto intervento, ma sicuramente non da loro. La vista dell'occhio destro è compromessa irrimediabilmente a fronte di un percorso che, se avessi affrontato con specialisti diversi, sarebbe andato diversamente. La mia esperienza personale è totalmente negativa.

Recidiva di distacco di retina che è stata trattata ma che ha prodotto un glaucoma che non sono stati in grado di contenere e che mi ha portato a perdere totalmente la vista.

Visita oculistica a minori

Mi dispiace confermare che con i minori non ci sapete fare!
Basta scrivere che il bambino non collabora e rimandate di 6 mesi.
Ciò lo trovo ancora più grave quando si tratta di bambini disabili e più a rischio oculistico.
L'ultima volta non siete riusciti neanche a mettere le gocce nella pupilla e avete chiesto alla mamma che lo facesse.
Diteci secondo i vostri criteri a che età dobbiamo portarvi i nostri figli (collaboranti), disabili niente, minori dopo i 10, i 12 anni o in maggiore eta???
Nel frattempo andiamo a Rimini.

Visita oculistica (non siamo riusciti a farla).

Ottimi i dottori ed ottimo il reparto in generale. Ringrazio tutti i dottori ed il personale infermieristico.

Pressione alta bulbo oculare con rischio di glaucoma.

I bambini li curate???

Mi dispiace verificare che con i bambini non avete feeling. Infatti se non collaborano non fate nulla per curarli.
Dobbiamo emigrare in altri centri (Rimini) dove hanno più pazienza di voi.
D'altra parte quanti sono i bambini 1-6 anni che collaborano???

Visita di controllo bambina di 10 anni.

Dott. Andrea Mastursi

Un ringraziamento dal profondo del cuore al dott. Andrea Mastursi che ha operato mia madre di cataratta. Non solo un ottimo medico, ma umanamente molto disponibile e gentile che ha messo tutti a proprio agio. Grazie anche all'efficienza di tutto il reparto.

Cataratta.

Ottimo staff di sala operatoria

In sala operatoria del reparto di oculistica del Bufalini ho trovato persone di una categoria superiore alla media: una volta tanto devo dire grazie al nostro servizio sanitario.

Rialzo delle palpebre.

ottimo reparto

Il reparto di oculistica del Bufalini è un ottimo reparto sotto ogni aspetto, dalla professionalità dei dottori alla pulizia all'assistenza. Personalmente ho riscontrato un ottimo servizio di assistenza sia pre che post operatorio.

Cheratocono.

Seri ed efficienti

Sono stata seguita con grande cura, dopo un grave distacco di retina nel 2000. Ho altri problemi e sono costretta a frequentare periodicamente il reparto; penso non si possa davvero pretendere di più da una struttura intensamente operativa e ad alta densità chirurgica.

Distacco di retina.

Reparto ben organizzato

Ho avuto parecchie occasioni di trattamento della mia patologia e mi sento di affermare che l'intero reparto Oculistica diretto dal Dott. Pirazzoli dimostra ottima organizzazione competenza e professionalità, personalmente sono rimasto molto soddisfatto.

Glaucoma.