Oculistica Ospedale Carrara

Il reparto di Oculistica del Centro polispecialistico Monterosso di Carrara ha come Responsabile il Dott. Franco Passani. Il Day Service è rappresentato da un raggruppamento di prestazioni ambulatoriali relative ad uno specifico problema clinico, nell’attivazione di percorsi per l’esecuzione delle stesse e nella gestione diretta da parte della U.O. del percorso assistenziale svolto in regime ambulatoriale (traumatismi, occlusione venosa-arteriosa, uveite, neurite ottica, glaucoma acuto, rigetto lembo trapiantato). Attività ambulatoriale: prevenzione glaucoma, retinopatia diabetica, ipovisione, uveiti, fluoroangiografia, ortottica. La U.O. è dotata di un innovativo microscopio operatorio, uno dei pochi in Italia, particolarmente efficace nel migliorare i risultati degli interventi che riguardano la parte anteriore dell’occhio, quindi: cataratta, glaucoma, trapianto di cornea e ancor più particolarmente per gli interventi inerenti la parte posteriore dell’occhio, con particolare riferimento alla chirurgia del distacco di retina.

4.9

Cataratta

Personale infermieristico molto professionale, gentile e disponibile. Locale di "degenza" molto pulito, ma un po' freddo a livello temperatura ambiente.
Staff medico di livello.

Cataratta.

Complimenti

Ringrazio lo staff della U.O. oculistica e in particolare la Dott.ssa Simonetta Pugnana, che mi ha operato di cataratta con professionalità ed empatia.
Sono una persona molto ansiosa e la calma della dottoressa, unita alla sua sicurezza nel portare a termine l’intervento, mi fa dire che è stato “una passeggiata“. Anche se so bene che si tratta di una operazione molto delicata, da fare in un centro moderno, ben attrezzato e all’avanguardia come l’oculistica di Carrara, affidandosi ad un chirurgo di esperienza. Io ho scelto la dottoressa Pugnana e la consiglio a tutti.

Cataratta.