Oculistica Ospedale Fermo

Il reparto di Oculistica - Prevenzione e Cura delle Malattie del Microcircolo Retinico dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore il Dott. Carlo Sprovieri. Il reparto si distingue per l'attività nell'ambito della medicina oculistica e per la seguente: Esame del fondo dell'occhio, per pazienti affetti da malattie vascolari sistemiche quali Diabete Mellito, Ipertensione Arteriosa, Arteriosclerosi; Fluorangiografia, per pazienti affetti da diabete mellito e da malattie vascolari retiniche, per pazienti affetti da degenerazione maculare senile e da malattie infiammatorie della retina; Fotocoagulazione Argon Laser. Telefono Unità Operativa: 0734 6252295- 2995.

3.4

Cataratta traumatica

Ho 25 anni e in vacanza ho subìto un trauma grave ad un occhio.
Operato d'urgenza in condizioni critiche, ho recuperato totalmente la vista dopo due interventi. Mi hanno letteralmente salvato.
Sono gratissimo per la professionalità riscontrata e ancor di più per l'umanità di medici e infermieri.
Grazie con tutto il cuore.

Cataratta traumatica.

Professionisti con il cuore

A distanza di due anni ho avuto il distacco di retina di entrambi gli occhi. Sono stata operata in entrambi i casi entro 24 ore, con risultati eccellenti (in altra sede mi era stata paventata la perdita della vista per la complessità del caso). Ringrazio di cuore il dottor Carlo Sprovieri ed il dottor Luca Borgioli per la professionalità e l'umanità sempre dimostrate. É bello sapere che un piccolo centro abbia una grande eccellenza.

Distacco di retina.

Tempi biblici e infermiere scortesi

Effettuata visita cataratta ad aprile 2016. La giovane dottoressa prenota per mia madre operazione di cataratta per entrambi gli occhi. Dopo sette mesi mi informo sulla lista di attesa. Ricevo una risposta solo dopo tantissimi tentativi da una infermiera sgarbatissima. Ci assicura che a gennaio 2017 saremmo stati avvertiti. Ad oggi, dopo 16 mesi nessuno, ci ha contattato.

Cataratta.

Reparto vuoto, in pieno sabato

Dopo tre giorni di dolore acuto all'occhio destro, mi getto all'ospedale. Peccato che era sabato, non c'era l'oculista! Ma io dico? Se arrivava un tizio con un chiodo in un occhio, che facevate?
Lascio a voi decidere, in un ospedale che deve servire una provincia senza un oculista il sabato pomeriggio (quando è sovente non riuscire a rintracciare uno privato).

Cheratite.