Oculistica Ospedale Lecco

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Claudio Pelizzari. Il reparto si occupa prevalentemente di angiografie fluoresciniche e con verde d'indocianina, del trattamento Argon Laser per il Glaucoma, per le retinopatie diabetiche e per altre patologie retiniche, del trattamento Yag Laser per il glaucoma e per la cataratta secondaria, del trattamento fotodinamico per le membrane neovascolari sottoretiniche, di biometrie, di ecografie A-Scan e B-Scan, di topografie, di cheratoestesiometrie, di test di Hess Lancaster, di perimetria computerizzata, di campimetria manuale, di fonometrie, di curve monometriche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Aneta Adarova, Dott. Stefano Castelnuovo, Dott. Emilio Galassi, Dott. Federico Maria Marzi, Dott. Giovanni Mario Rabbiolo, Dott.ssa Licia Badiali.

3.9

Mia moglie Marta Gianni è stata seguita ed operata ad un occhio a seguito di emovitreo e cataratta. Il personale tutto, medico e paramedico, di oculistica si è sempre mostrato sollecito, competente ed affabile, pronto a fornire tutte le spiegazioni richieste e a fugare i timori.
Desidero pertanto esprimere la più sincera gratitudine mia e di mia moglie alle belle persone che abbiamo contattato e incontrato a partire da luglio fino a tutto ottobre.

Emovitreo e cataratta sx.

Una vergogna

E' una vergogna: 1 anno e 2 mesi per una visita oculistica; 2 ore di attesa per pagare il ticket; 1 ora di attesa per la visita; al momento della visita mi sono sentito dire "non ho l'attrezzatura per controllare le lenti progressive". Il risultato: l'oculista non mi ha nemmeno visitato. Morale: un anno perso, mezza giornata di lavoro persa, ho speso 22 euro e sono al punto di prima e devo andare da un privato.
Io consiglio quindi di andare privatamente, evitate di essere presi in giro da questa gente che non ha un minimo di etica professionale, anche se purtroppo gli stessi medici dell'ospedale te li ritrovi in uno studio privato e ti tocca pacarli il triplo.

Visita Oculistica per sostituzione occhiali.

personale esperienza

buongiorno, personalmente trovo che regni la disorganizzazione.. in due mesi nessuno è stato in grado di darci le informazioni di cui abbiamo bisogno.. però sono bravissimi a scaricare le competenze e rimbalzarti da un reparto ad un altro!!!

cataratta.

quando la struttura pubblica funziona ottimamente

Un sentito grazie a tutto lo staff della Chirurgia Giornaliera del reparto di Oculistica dell'Ospedale Manzoni di Lecco che mi ha assistito per l'operazione di cataratta. Accoglienza, preparazione e assistenza post intervento effettuato da personale preparato, disponibile e molto gentile. Un particolare ringraziamento al Dott. De Grandis e all'equipe chirurgica che lo ha coadiuvato.

cataratta in miopia.

Grazie per la grande professionalità dei dottori

Sono entrato con grande fiducia e speranza, dopo esperienze... negative altrove.
L'intervento è durato 45 minuti!! Tutto perfetto, ci vedo di già dopo 48 ore!!!
Sono uscito con la certezza che l'équipe del Dott. Massimo Stefini assistito dal Dott. Giovanni Gatti, con grandissima professionalità, mi abbiano... rimesso in sesto nel migliore dei modi possibile. Grazie per tutto a tutti quanti.
Emanuele Rossi - Ferrara.

OD LUSSAZIONE DEL SACCO CAPSULARE INGLOBANTE IL CRISTALLINO PSEUDOFACHICO.