Oculistica Ospedale Martina Franca

Oculistica Ospedale Martina Franca

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto, situato in Piazza San Francesco da Paola 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Antonio Romanelli. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie oculari con specifici campi di interesse relativi a cataratta, glaucoma e patologie vitreoretiniche. Si eseguono inoltre visite day service, consulenze p.s., consulenze interne,controlli post-operatori, fluorangiografie, campi visivi, visite ortottiche e visite di medicina del lavoro. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 080/4835257. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Piera Luigia Carrieri.

4.4

Professionalità dottore Romanelli

Sono la signora Gaita Rosa e desidero ringraziare il dottore Antonio Romanelli e tutta l'equipe dell'ambulatorio oculistico per le competenze, la gentilezza e la professionalità.

Cataratta occhio sx.

Abito nel nord Italia e sinceramente devo dire che sono rimasta stupita dalla bravura, dalla pazienza e dalla gentilezza che abbiamo trovato in questo ospedale. Ho percepito che una persona, qui, fa il lavoro che da noi viene diviso tra più operatori (ad esempio: all'accettazione del pronto soccorso, l'infermiera eseguiva i ricoveri, faceva l'accettazione al pronto soccorso, dava informazioni e consegnava i referti delle analisi). Molto bravi anche i medici che, oltre alle visite normali, effettuavano le visite del PS e programmavano con le infermiere gli interventi. Bravi tutti!

Congiuntivite.

Un ringraziamento alla dottoressa Carrieri

Due giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento molto delicato di cataratta ad un occhio ambliope pur avendo 41 anni. È andata benissimo e sono ritornato a vedere addirittura meglio di prima che si manifestasse il problema. Un sincero ringraziamento a tutto il personale del reparto, molto sensibile, accogliente ed in grado di metterti a tuo agio; ed un grazie soprattutto alla dottoressa Carrieri, seria, competente, bravissima, persona e professionista straordinaria!

Competenza, dottor Romanelli

I miei più vivi complimenti al dott. Antonio Romanelli perché si contraddistingue per professionalità, competenza ed umanità.
Dalla mia visita oculistica, poi pre-visita fino al mio intervento alla cataratta, sposso dire di aver avuto un'assistenza seria e altamente competente.

Efficienza ottima

Ancora una volta e come l'altra volta, si può dire senza enfasi ma con piena ragione che l'Oculistica diretta dal Dr. Antonio Romanelli è davvero la risultante dell'efficienza competente trattata con dovizia umana.
Tutto il reparto con l'intero personale è "squadra vincente", dove l'abnegazione trova riscontro nella ricchezza del tratto umano, completo di accettazione e competenza professionale.

Professionalità

Ho portato mia madre anziana, di 83 anni, per un intervento di cataratta a entrambi gli occhi. Avevo già sentito sentito parlare molto bene del dott. Romanelli e del reparto di Oculistica, che dirige. Devo confermare che ci siamo trovati davvero bene: il dottore è un professionista (bravo, paziente, educato) così come tutti i suoi collaboratori. Degna di nota è la sig.ra Maria, che con educazione e altrettanta professionalità assiste i pazienti. Il reparto è pulito e non c'è confusione, come sento dire invece di altre strutture ospedaliere pubbliche. Quando possiamo valorizzare le nostre strutture e i nostri bravi dottori, è giusto farlo. Ringrazio ancora per aver gestito ottimamente l'ansia di mia madre.

Cataratta occhio dx e sx.

Eccellenza in reparto di Oculistica

Scrivo con piacere una nota positiva per la professionalità, l'organizzazione e le attenzioni verso i pazienti degli operatori del reparto di oculistica. Sono stata accompagnatrice della Zia Teresa, persona non autosufficiente, alla quale il Dr. Romanelli, oftalmologo, ha riscontrato la presenza di cataratte all'occhio dx e sx, da trattare chirurgicamente. Personalmente ho constatato il massimo della cortesia e della disponibilità del dottore con mia zia, che avendo problemi di salute non è stata facile da trattare. Il Dr. Romanelli ha eseguito, in date differenti, le due sostituzioni di cristallino con ottimi risultati. La professionalità medica è stata coadiuvata dagli infermieri, attenti e premurosi, cito volentieri il Sig. Piero, la Sig.ra Maria, i due di turno che hanno seguito la zia nel trattamento pre e post operatorio poiché è stato necessario un controllo più accurato a causa delle sue patologie. Un ringraziamento va a tutti loro, e non da ultimo, alla Dott.ssa Carrieri che nella visita di controllo del giorno dopo l'intervento è stata molto disponibile e oculata.
Un saluto cordiale. Antonella e Zia Teresa.

Cataratta occhio sx e occhio dx.

Qualità professionale

Davvero mirabili i medici Romanelli oftalmologo e Rubino anestesista; davvero eccellenti nel tratto umano, davvero bravi nella competenza medica.
Davvero eccezionali nella assistenza i collaboratori di sala operatoria e di reparto oculistico dell'ospedale di Martina Franca.
Un saluto lodevole.
Aldo Cellie

urgenza oculistica

Altro che ottimo. Mia figlia si era recata per forte dolore all'occhio e arrossamento nel settore inferiore della congiuntiva. Per il dott. C. non c'era nulla. Continuando il dolore dopo circa un'ora ci siamo recati da Specialista privato, il quale immediatamente abbassando la palpebra ha riscontrato la presenza di una spina di cactus conficcata nella palpebra. E' possibile compiere tali errori? Gradirei una risposta dal Direttore Generale. In una azienda privata come la mia, tali grossolani errori comporterebbero il licenziamento.

corpo estraneo.

intervento cataratta

Purtroppo ho incontrato medici non come il Dott. Romanelli. La dott.ssa C. mentre visitava mia madre parlava al telefono, aveva già dato la data per l'intervento. Per fortuna non fidandomi, mi sono recato da altro Specialista a pagamento. Mi è stato detto che la patologia di cui soffre mia madre non è la cataratta, bensì una degenerazione maculare in forma atrofica per cui inoperabile. Vergogna!!

cataratta.

dott. Romanelli

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Il Prof. Di Comite non è più il Primario per ragioni di età ed ora é ottimamente gestita dal Dott. Romanelli.