Oculistica Ospedale Monaldi

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Direttore il Dott. Gallo Otello. Il reparto esegue interventi chirurgici, visita oculistica O.C.T., topografia corneale, campimetria, fluorangiografia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Pasquale Fiano, Gianluigi Manzi, Arnaldo Masucci, Ugo Minutillo, Silvia Pascale, Vincenzo Rispo, Alfredo Venosa.

sì
 no
Ottima equipe di medici specialisti nel reparto oculistico. Grazie ad uno di essi, il Dottor Alfredo Venosa, ho trovato la speranza che per 20 anni un altro medico del Cardarelli mi ha tolto, peggiorando la situazione clinica. Non fidatevi del reparto oculistico del Cardarelli, se volete davvero un consulto oculistico rivolgetevi direttamente al Monaldi. Il Dottor Venosa è una persona affidabile, seria e concreta su ogni punto di vista, in una consulenza, risponde ad ogni vostra esigenza e ogni minimo dubbio che avete. Come prima esperienza è risultata molto positiva.

Opinione inserita da Gaetano 19 Giugno, 2014

Il miglior reparto oculistico della campania

Pressione oculare, miopia elevata.
Consiglieresti questo reparto?
A volte è d'obbligo esprimere un'opinione anche in relazione all'opinione comune che si ha della sanità. Sono stato sottoposto ad un intervento di cataratta correttiva ad ambedue gli occhi a cura del primario dott. Gallo. Attenzione e cura del paziente da parte dell'oculista e del personale della struttura: esemplari. Il dott. Gallo è persona concreta e sempre disponibile ad ogni ora e per qualsiasi esigenza; poche parole ma soluzioni immediate. Un rispetto per il paziente che non ritrovavo da anni.
Reparto di oculistica vetusto, Day Surgery affollato, Day Hospital nuovo, ristrutturato e pulito, anche se la sala d'aspetto è davvero insufficiente.

Opinione inserita da Giuseppe 17 Febbraio, 2014

Buona competenza ed assistenza

Cataratta correttiva.
Consiglieresti questo reparto?
La competenza e disponibilità di alcuni medici è ottima. Per il mio problema ho ricevuto cure adeguate e supporto umano. Medici ed infermieri fanno del loro meglio nonostante difficoltà logistiche oggettive.

Opinione inserita da rosa 13 Agosto, 2013

Buona competenza

Retinopatia.
Consiglieresti questo reparto?
Operata dal Dr. Gallo per glaucoma e cataratta, penso che sia una persona molto esperta, ma totalmente disinteressata all'assistenza e supporto morale alle persone. Per essere operata subito, sono dovuta passare presso lo studio privato con la spesa di 100 € + iva. Quello che posso dire è che i medici sono interessati solo al singolo intervento, mentre per le cure e terapie sono disinteressati e si è costretti a rivolgersi a strutture private. Anche se noi già li paghiamo bene.

Opinione inserita da Francesca 28 Luglio, 2013

Intervento e abbandonata

Glaucoma e cataratta.
no
Forse i medici sono oppressi da eccessivi interventi ed offrono assistenza scadente; supporto morale inesistente; competenza buona. Ma i pazienti non sono seguiti, di conseguenza, come diceva Totò, "l'intervento è perfettamente riuscito ma il paziente è morto".

Opinione inserita da James 27 Luglio, 2013

Media competenza

Cataratta e Glaucoma.
no
Per essere inseriti in lista operatoria bisogna passare dallo studio (privatamente) dei medici del reparto. Tutti gli altri utenti, pur in presenza di diagnosi fatta dagli stessi medici in ambulatorio, non vengono operati.

Opinione inserita da pasquale 07 Settembre, 2012

inserimento nelle liste operatorie

Cataratta.
no
reparto d'ospedale abbastanza fatiscente, disorganizzazione nell'assistenza ai malati, specie nel ricovero e confusione gestionale. Medici competenti ma pochi e tartassati. Personalmente non lo consiglio.

Opinione inserita da luis 17 Novembre, 2009

commento