Oculistica Ospedale Montebelluna

Oculistica Ospedale Montebelluna

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, ha come Responsabile il Dott. Stefano Miorin. Il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi, terapia medica e chirurgica e attività di controllo di tutte le patologie dell’occhio. Si dedica con particolare riguardo alla chirurgia della cataratta, dello strabismo, del glaucoma e del distacco di retina, alla diagnosi, terapia e follow-up della degenerazione maculare legata all’età, allo screening, diagnosi e terapia dell'ambliopia e dello strabismo, allo screening, diagnosi, terapia e follow-up della retinopatia diabetica e del glaucoma. Prestazioni ambulatoriali: visita cculistica, Campo Visivo, Irrigazione dell'occhio, Calazio - asportazione, Asportazione di Calazio, Studio del Nistagmo (Nistagmografia), Fluorangiografia, Test di Hess, Valutazione Ortottica, Studio della Topografia Corneale, Esame del Fundus Oculi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Brienza Danilo, Visentin Silvia, Zaghi Fabio.

Intervento alla cataratta

Sono stato operato di cataratta il giorno 4 luglio dal dott. Stefano Miorin e la sua equipe. Devo essere grato per la precisa organizzazione preventiva e successiva all'intervento. Il giorno dopo ho potuto constatare con sorpresa la notevole differenza con l'occhio da operare. Vedo limpido e i colori sono più brillanti. Oggi 10 luglio il quotidiano LIBERO ha pubblicato la mia lettera di plauso al primario Miorin e all'ospedale di Montebelluna.
Resto in attesa di ricevere la data per l'intervento all'altro occhio.

Cataratta.

COMPLIMENTI AL REPARTO OCULISTICA

A nostra madre, nel marzo 2014, è stata consigliata dal Dott. Alfredo Parrozzani l’operazione della cataratta, o un cambio di lenti.
Nostra madre ha voluto cambiare le lenti ed ha passato positivamente, nel dicembre 2015, il rinnovo della patente.
A novembre 2018 il Dott. Alfredo Parrozzani ha ordinato l’intervento di cataratta ma nostra madre, timorosa per l’operazione, continuava a dire che ci vedeva bene.
A novembre 2019, notando che incominciava a vederci sempre meno, ho prenotato l’intervento che avrebbe dovuto essere fatto più o meno ad agosto 2020. Da luglio 2020 era completamente cieca all’occhio sinistro e, causa Covid, è stata chiamata verso fine ottobre per l’intervento al primo occhio.
L’abbiamo accompagnata dicendole che doveva fare una visita, e così ha fatto il primo intervento.
Nel frattempo ha perso completamente la vista all’occhio destro.
A marzo 2021 è stata operata all’occhio destro e, dopo un mese, la visita finale di controllo.
Tutto perfettamente risolto, senza accorgersi del lungo lavoro che avete sicuramente dovuto fare e senza alcun dolore e fastidio, tanto che adesso vede meglio di noi suoi figli.
Scusateci se non siamo riusciti a convincerla prima, avreste incontrato molte meno difficoltà.
Ringraziamo tantissimo chi l’ha seguita personalmente e porgiamo infinite congratulazioni a tutto il reparto, per la grande professionalità con la quale svolge il proprio lavoro, tante sono le opinioni positive che si sentono, noi abbiamo voluto esprimerle con questa lettera.
Grazie, grazie e ancora mille grazie e, buon lavoro.

CATARATTA AVANZATA.