Oculistica Ospedale Orbassano

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, è ubicato al piano terra del 1° Padiglione. La struttura eroga prestazioni esclusivamente in regime di week surgery (1 posto letto di degenza) ed ambulatoriale presso gli ambulatori ubicati al piano terra del I padiglione, ove vengono effettuate prime visite, prenotabili al C.U.P., controlli, diagnostica strumentale ed interventi chirurgici. Si eseguono valutazioni ortottiche, esame dell'occhio con prescrizione di occhiali, rimozione sutura corneale, irrigazione corneale, studio del campo visivo, fotografia del fundus, angiografia con fluoresceina o angioscopia oculare, ecografia oculare, studio della motilità oculare, tonografia, test di provocazione e altri test per il glaucoma, fotografia del segmento anteriore, esoftalmometria, studio strumentale della conformazione della papilla ottica, pachimetria corneale, Test di Hess, Lancaster e Schirmer.

Ciclo terapeutico

Ho sempre trovato professionalità, gentilezza e puntualità.
Un ambulatorio a cui mi sono sempre rivolta con fiducia.

Specillazione dei canalicoli lacrimali.

Visita oculistica pediatrica ambulatoriale

La vista è stata davvero soddisfacente ed ho avuto un riscontro positivo, superiore alla media e decisamente migliore di analoghe prestazioni in ambulatori ASL. Potrebbe migliorare ancora un po' la gestione della cartella clinica: le cose dette a voce rapidamente si possono dimenticare. Anche il sistema di prenotazioni è da rivedere.

Visita oculistica pediatrica ambulatoriale.

Ambliopia - Cup non soddisfacente

Sono soddisfatto della visita, i medici sono gentili e preparati.
La grande pecca è all'inizio, non si capisce nulla alle prenotazioni, le addette sono davvero disordinate e a volte sembrano poco competenti. Ho avuto l'impressione che la signora con i capelli scuri e gli occhiali non sapesse cosa doveva fare, non trovava la mia cartella clinica..: un vero disordine sia a livello di carte sul bancone, sia a livello organizzativo.
Inoltre le attese delle visite troppo lunghe.

Ambliopia.