Oculistica Ospedale San Carlo di Nancy

Oculistica Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Responsabile il Dott. Rossi Scipione. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e terapia delle malattie oculari con specifici campi di interesse relativi a glaucoma, cataratta, patologie vitreoretiniche di interesse chirurgico. Attività ambulatoriale: ambulatorio generale; angiografia retinica; campimetria, biometria, ecografia; topografia, pachimetria; ipovisione; laser terapia; oftalmologia pediatrica; microscopia endoteliale; ortottica; profilassi e terapia del glaucoma; profilassi e terapia vitreo-retinica; dacriocistografia; Studio del glaucoma. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Aiello Paolo, Dott. Brinelli Marco, Dott. Candino Melchiorre, Dott. Fraganza Giuseppe, Dott. Moncada Alfio, Dott. Russo Cataldo, Dott. Salerno Franco.

4.1

Visita di controllo

Il professor Scipione, nome omen, visita con attenzione e scrupolosità, dando sicurezza e creando equilibrio fra l’emotività del paziente e la razionalità scientifica.
Un complimento rinnovato al reparto ed ai collaboratori del professore, anche loro ineccepibili.

Discomfort oculare.

Un chirurgo di primo piano

Sono stato operato dalla dottoressa Maria Trinchi presso l'ospedale San Carlo di Nancy a Roma circa 4 anni fa alla cataratta del mio occhio sinistro e devo dire che sono rimasto impressionato dalla professionalità dimostrata. Nulla viene lasciato al caso, dalla preospedalizzazione alle visite post intervento. L'intervento è stato eseguito con apparente semplicità. Non ho provato alcun dolore, solo un minimo fastidio quando sull'occhio veniva spruzzato del liquido, forse soluzione fisiologica, per sciacquare la parte.

Un paio di anni fa, su mio consiglio, si è sottoposta alla stessa operazione mia sorella, sempre con la Dott.ssa Trinchi, ed anche lei è rimasta sorpresa dalla sicurezza e professionalità dimostrate.

Il 18/7/2023 è toccato al mio occhio destro e sempre con grande sicurezza e maestria la dottoressa, coadiuvata da Linda Nobili, mi ha fatto rivedere la luce. Preciso che lo stesso giorno dell'operazione si vede una leggera nebbia, ma già il giorno dopo si vede benissimo. A ragion veduta posso affermare che la dottoressa Maria Trinchi è una professionista con molta esperienza in ambito chirurgico con standard molto elevati e mi sento di consigliarla a chiunque abbia qualsiasi problema agli occhi.

Cataratta.

Visita con dr. Aiello

Sono stata visitata con competenza dal dott. Aiello Paolo, medico preparato ed empatico.
Con cordialità e tanta professionalità mi ha diagnosticato una cataratta, mi ha tranquillizzata e messa in lista per la rimozione della stessa.
Lo stra consiglio.

Cataratta giovanile.

Complimenti al reparto

Reparto efficiente in cui si lavora con molto zelo e passione; tutti evidentemente ben guidati dal professor Rossi Scipione, che ringrazio.

Degenerazione maculare.

Bravo bravo bravo il dr. Russo Cataldo

Bravo, bravo, bravo il dottor Russo Cataldo, un giovane dottore con tutti i requisiti visibili e non. Un dottore che ispira fiducia nonostante la sua giovanissima età, capace di umanità e gentilezza ormai rare da trovare.
Spero che questa mia recensione lo raggiunga, è un professionista che stimo e a cui farò sempre molta pubblicità, e spero che questo ospedale non se lo faccia mai scappare.
Grazie dottore.

Trapianto di cornea.

Visita

Il professor Rossi Scipione, attento, schietto, diretto ma a suo modo simpatico, mi ha visitata e mi ha dato pure una bella notizia.
Grazie Prof.!

Occhio irritato, miopia + astigmatismo.

Organizzazione 0

Arrivo in ospedale come da richiesta alle 7.25. Sala di attesa interventi di oculistica piena. Alle 12.30 ancora in attesa di chiamata per paziente 87enne e diabetica.. Chiamano senza alcuna logica apparente di età e patologie pregresse e nessuno sa fornire spiegazioni!
Almeno programmassero gli arrivi in maniera disgiunta senza lasciare aspettare ore ed ore poveri anziani...

Intervento cataratta.

Comportamento del personale da rivedere

Intervento per cataratta, nulla da obiettare tranne che per la mancanza di benda post operazione.
Personale altamente maleducato e scontroso, a cominciare dal chirurgo, per poi proseguire con gli infermieri.

Cataratta.

Mai più!

Sono stata al S.carlo per parecchie visite oculistiche, cambiando più oculisti per problemi alla vista e andando sempre a pagamento.
L'ultimo dottore, da cui ero andata a pagamento in regime privato più volte, mi propone un operazione che sarebbe stata risolutiva per gli occhi.
Nell'ultima visita gli porto il foglio della messa in lista per l'operazione e lui mi dice che mi farà sapere. Ma come, non era stato lui a proporla?
Già mi sembra tutto surreale..
Dopodiché per telefono mi comunica che non se ne farà più niente e che in questo ospedale non si può fare. Io dico: ma non lo sapeva la prima volta che sono andata a pagamento che non si poteva fare?
Per non parlare che era sempre difficile raggiungerlo al telefono e ogni volta per ricevere una comunicazione è stato un casino. Mi sono sentita presa in giro. Ho speso soldi e non ho risolto niente. Poi la cosa assurda che era contrario a certe medicine alle prime visite e all'ultima mi ha prescritto le stesse medicine che lui criticava!
Cari dottori, i pazienti non sono vostri amici, lavorate in un ospedale pubblico, abbiate rispetto di chi perde tempo e soldi per farsi le visite magari facendo sacrifici per le visite a pagamento!

Lampi di luce e altro.

Ottimo reparto

Nulla da eccepire, ottima organizzazione, ottima assistenza ai servizi, personale cordiale e preparato.
Un grazie particolare al Dott. Candino Melchiorre, PERSONA PREPARATA, MOLTO SOCIEVOLE E SIMPATICA. Ce ne sono pochi come lui. Grazie ancora.

Visita oculistica, controllo, cataratta.

Ambulatorio oculistica

Un grazie infinito al Dott. Moncada Alfio che con grande competenza e professionalità mi ha fatto comprendere in maniera chiara la mia patologia, dandomi inoltre consigli che ritengo ottimi per il mio problema!
Lo consiglio a tutti per un consulto!

Consiglio per intervento cataratta.

Insoddisfazione

DELUSIONE TOTALE del Prof. Scipioni Rossi (primario, visita solo a pagamento)
prima di tutto, la visita viene eseguita, anche se a pagamento obbligato, non da lui. Solo dopo la mia richiesta di come mai, visto che avevo fissato appuntamento appositamente con lui, è arrivato (abbastanza scocciato). Consulto inutile e SOLDI BUTTATI.

Calo della vista.

Microchirurgia oculare

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista. Non sembra di stare in Italia.
Grazie al Prof. Rossi e a tutto il personale medico e infermieristico.

Distacco retina.

Ringraziamento tardivo ma di cuore

All'incirca 7 anni fa a mia madre è stato diagnosticato un melanoma della coroide dal dott. Marco Brinelli.
Purtroppo dopo 2 anni l'epilogo di tutto ciò è stato fatale, ma ancora ringrazio il dottore che, avendo fatto una diagnosi precisa e tempestiva, ha evitato che mia madre incorresse in sofferenze ancora più grandi.

Melanoma della coroide.

Un dottore più bravo dell altro

In questo reparto sono professionali al massimo, ho trovato un medico più competente dell'altro. Mi hanno salvato l'occhio e sarò loro per sempre grato..

Trauma oculare con distacco retina.

OTTIMO REPARTO, INTERVENTO DI CATARATTA

Altre strutture, nello specifico Osp. Villa San Pietro mi avevano detto che mia madre era quasi spacciata prevedendo solo l'utilizzo della vecchia tecnica con i punti.

L'intervento è perfettamente riuscito, utilizzando il laser nel giro di due settimane mia madre ha recuperato un occhio altrimenti compromesso. Ci stiamo preparando per il secondo.
La macchina organizzativa è stata quasi perfetta, dalle 13.30 orario dell'appuntamento il personale ha cominciato a chiamare i pazienti. Le infermiere sono efficienti e gentili.
Consiglio a tutti questa struttura. Al San Pietro a mia madre che ha 83 anni hanno prospettato un day hospital dalle 7.30 con un buco di quattro ore, rimandando nel pomeriggio la visita cardiologica. Approccio del paziente molto negativo.

Cataratta evoluta.