Oculistica Ospedale Savigliano

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Responsabile la Dott.ssa Gabriella Gallarate. Il reparto, Centro per la Diagnosi e Cura di Malattie della Cornea e dell'Uvea, si articola in Day Surgery ed in una degenza con due posti letto conglobati con quelli della SOC ORL, con possibilita' di ricovero ordinario e pernottamenti (in numero limitato). Principali patologie e trattamenti: Chirurgia della Cataratta in Ambulatoriale e Day Surgery, Chirurgia del Distacco di Retina, Chirurgia del Glaucoma, Interventi di Trapianto di Cornea (lamellare ed a tutto spessore), Interventi sulle Vie Lacrimali, Interventi per la correzione di disfunzioni palpebrali: Ectropion, Entropion, Blefarocalasi e Ptosi, Asportazione chirurgica di Neoformazioni delle Palpebre e degli Annessi, Chirurgia in Urgenza dei Traumi Oculari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Capocotta Antonio, Dr. Corsi Raffaele, Dr.ssa Frau Barbara, Dr.ssa Tosi Sonia.

Vista salvata

Onorata del trattamento che ho ricevuto.
Ero arrivata in pronto soccorso con herpes zoster agli occhi, ho creduto di morire dal dolore.. Ad oggi non ho perso la vista, e questo grazie alle super cure tempestive del reparto, in particolare del dottore Antonio Capocotta.
Grazie di cuore.

Herpes zoster oftalmico.

Cataratta

Intervento perfetto. Mio papà è stato trattato con competenza e cortesia.
Decorso post operatorio regolare.
Ringrazio tutto lo staff.

Cataratta.

Recensione reparto oculistica

Ottimi medici e ottimi infermieri, grande efficienza.

Buco nella retina e distacco della retina.

Ottimo oculista il dottor Corsi Raffaele

Mi sono trovata molto bene all'ospedale di Savigliano dove il dottor Corsi mi ha operata prima ad una palpebra per una infezione, poi a tutti e 2 gli occhi per cataratta.
Dopo aver fatto una visita privata allo studio Schiaparelli di Savigliano dal dottor Corsi, sono stata indirizzata all'ospedale di Savigliano, dove lui stesso mi ha operata.
Ottimo oculista chirurgo il dottor Corsi!

Cataratta - sostituzione del cristallino.

operazione cataratta

A seguito di diverse visite oculistiche, e dopo essere essere stato messo in lista di attesa presso un altro ospedale (8/9 mesi di attesa), sono stato indirizzato da un conoscente presso la divisione di oculistica dell'ospedale di Savigliano. Dopo una prima visita, che io ho preferito fare privatamente presso il primario dottoressa Gallarate (effettuata presso lo stesso ospedale), dopo solo 5 settimane ho subito il primo intervento di cataratta nucleare con sostituzione del cristallino. L'operazione si è svolta in modo professionale, con anestesia locale dal primario. Avendo una miopia di -7 diottrie mi sono stati inseriti dei cristallini che mi hanno diminuito notevolmente il problema (ora ho -0,5 diottrie). In tutto il percorso, dalle visite pre operatorie, all'intervento ed al postoperatorio, sono stato seguito da tutto il personale del reparto in modo professionale, che mi ha messo sempre a mio agio. Circa 2 mesi dopo ho subito la seconda operazione all'altro occhio. Non posso che ringraziare tutto il reparto per l'attenzione ricevuta e consigliare sicuramente l'oculistica di Savigliano.

cataratta nucleare.