Oculistica Ospedale Sciacca

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore f.f. il Dott. Charles Anthony Martotana. Il reparto svolge attività di chirurgia della Cataratta, del Glaucoma, Vitreo-Retinica, della Cornea, degli Annessi (palpebre, vie lacrimali e congiuntiva) e Rifrattiva, offrendo inoltre la seguente attività parachirurgica: Fotocoagulazione laser della retina, Capsulotomia YAG Laser, Iridotomia YAG Laser, Vitreolisi YAG Laser, Terapia Fotodinamica. Prestazioni di diagnostica strumentale: Fluorangiografia, Campo Visivo Computerizzato, Microperimetria, Schermo di Hess Lancaster, Pachimertia, Angiografia al Verde di Indocianina, Tomografia a Coerenza Ottica, Aberrometria, Pupillometria, Topografia Corneale, Ecografia Bulbare, Microscopia Speculare, Ecobiometria con IOLMASTER. L'unità operativa gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Glaucoma, Ambulatorio di Retinopatia Diabetica, Ambulatorio di Masculopatie, Ambulatorio di Oftalmologia Pediatrica, Ambulatorio Chirurgia Rifrattiva, Ambulatorio di Ortottica. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Antonino Mauceri (vice Direttore), Dr. Raimondo Giordano, Dr. Vittorio Nicolosi, Dr. Stefano Cipolla.

4.6

Oculistica: ambulatori Sciacca

Visita oculistica per mia figlia e figlio con appuntamenti rispettivamente alle ore 8.00 e 8.40.
Alle ore 11.44 sono ancora in sala d'attesa. In coda tra l'altro c'era una ragazza non con prenotazione ma amica di amica...
Nonostante siamo 6 persone, il tutto procede con telefonate, pasticcini e caffè. Una vergogna totale.
Competenza 5, assistenza e rispetto del paziente 0.

Visita oculistica.

Reparto che funziona benissimo

Circa 2 anni fa mi sono sottoposto ad intervento ad entrambi gli occhi alle sacche lacrimali e tutto è andato bene.
Da pochi giorni intervento alla cataratta. La mia esperienza è stata positiva, ringrazio i medici e tutto il personale per la loro professionalità e gentilezza.

Dacriocistite.
Cataratta bilaterale.

Intervento magistrale

Medici molto preparati professionalmente, personale infermieristico eccellente, ottima pulizia dei locali.

Cataratta.

Buona gestione di reparto super affollato

Nel complesso buona gestione di un reparto super affollato. Tempi di attesa lunghi causa turnazione visite- interventi-visite. Interventi e assistenza post operazione ottimi. Pulizia buona, ma causa numero pazienti e accompagnatori dopo un po' spuntano carenze igieniche rilevanti, specialmente nei bagni.
Grande professionalità e disponibilità di tutti, medici e infermieri. Si potrebbero rinnovare arredi e sedili sala attesa, ma questo penso non incida sull'esperienza nel complesso positiva.

Ottimo reparto

L'esperienza è stata di 2 cataratte per mia suocera e 1 polipo oculare a mia mamma. Reparto ottimo e funzionante. Tanta professionalità e tanta gentilezza!

Sanità siciliana di eccellenza

Altissima professionalità, umanità e cortesia. Veramente un reparto all'avanguardia, orgoglio della Sicilia che funziona.

Intervento di cataratta

Mio marito ha subìto 2 interventi di cataratta in due eventi diversi, e si è trovato benissimo. Massima competenza e grande disponibilità da parte di tutti. Grazie.

Eccellente!!!

Mia madre ha subìto un intervento per un glaucoma. Il risultato è stato eccellente.

Trabeculectomia.

Eccellente

La mia esperienza presso il reparto è stata molto positiva. Ho trovato medici bravi e sempre presenti.

Distacco di retina.