Oculistica Ospedale Sciacca

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore f.f. il Dott. Charles Anthony Martotana. Il reparto svolge attività di chirurgia della Cataratta, del Glaucoma, Vitreo-Retinica, della Cornea, degli Annessi (palpebre, vie lacrimali e congiuntiva) e Rifrattiva, offrendo inoltre la seguente attività parachirurgica: Fotocoagulazione laser della retina, Capsulotomia YAG Laser, Iridotomia YAG Laser, Vitreolisi YAG Laser, Terapia Fotodinamica. Prestazioni di diagnostica strumentale: Fluorangiografia, Campo Visivo Computerizzato, Microperimetria, Schermo di Hess Lancaster, Pachimertia, Angiografia al Verde di Indocianina, Tomografia a Coerenza Ottica, Aberrometria, Pupillometria, Topografia Corneale, Ecografia Bulbare, Microscopia Speculare, Ecobiometria con IOLMASTER. L'unità operativa gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Glaucoma, Ambulatorio di Retinopatia Diabetica, Ambulatorio di Masculopatie, Ambulatorio di Oftalmologia Pediatrica, Ambulatorio Chirurgia Rifrattiva, Ambulatorio di Ortottica. fanno parte dell'equipe medica: Dr. Antonino Mauceri (vice Direttore)Dr. Raimondo Giordano, Dr. Vittorio Nicolosi, Dr. Giovanni Sorce, Dr. Stefano Cipolla.

18 Giugno, 2016
ENZO

Buona gestione di reparto super affollato

Nel complesso buona gestione di un reparto super affollato. Tempi di attesa lunghi causa turnazione visite- interventi-visite. Interventi e assistenza post operazione ottimi. Pulizia buona, ma causa numero pazienti e accompagnatori dopo un po' spuntano carenze igieniche rilevanti, specialmente nei bagni.
Grande professionalità e disponibilità di tutti, medici e infermieri. Si potrebbero rinnovare arredi e sedili sala attesa, ma questo penso non incida sull'esperienza nel complesso positiva.

09 Giugno, 2016
totò

L'esperienza è stata di 2 cataratte per mia suocera e 1 polipo oculare a mia mamma. Reparto ottimo e funzionante. Tanta professionalità e tanta gentilezza!

28 Mag, 2015
Bruno

Sanità siciliana di eccellenza

Altissima professionalità, umanità e cortesia. Veramente un reparto all'avanguardia, orgoglio della Sicilia che funziona.

28 Dicembre, 2014
grazia

Intervento di cataratta

Mio marito ha subìto 2 interventi di cataratta in due eventi diversi, e si è trovato benissimo. Massima competenza e grande disponibilità da parte di tutti. Grazie.

11 Luglio, 2014
Maria

Eccellente!!!

Mia madre ha subìto un intervento per un glaucoma. Il risultato è stato eccellente.

Trabeculectomia.
01 Gennaio, 2013
Pasquale

Eccellente

La mia esperienza presso il reparto è stata molto positiva. Ho trovato medici bravi e sempre presenti.

Distacco di retina.