Oculistica Ospedale Treviso

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Scarpa. Il reparto, uno fra i centri della Regione Veneto per la gestione delle Malattie rare, si occupa di quasi tutta la chirurgia oftalmica ad eccezione della chirurgia refrattiva laser. Svolge attività ambulatoriale di diagnosi e cura ed attività chirurgica sia in regime di day surgery, di day hospital che di ricovero ordinario; fornisce numerose prestazioni tramite i seguenti ambulatori specialistici: cornea, chirurgia plastica ed orbito palpebrale, glaucoma, patologie vitreo retiniche, elettrofisiologia, ortottica e pleoottica, campimetria, topografia corneale, biomicroscopia endoteliale, pachimetria corneale, ecografia, Terapia Laser, maculopatie, fotodinamica, angiografia retinica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Boschi Giorgio, Daniotti Enrico, Di Gregorio Marco, Fabris Stefano, Gorla Claudio, Martinuzzi Alberto, Panzarin Roberta, Scarpa Giuseppe, Urban Francesca, Valtorta Francesco.

30 Novembre, 2016
Giovanni Antonangeli

Cataratta

Sono stato operato di cataratta e devo dire che questo reparto nulla ha da invidiare a nessun'altra realtà italiana, premetto che sono un travasato di adozione trevigiana.
Unico neo: i tempi un po' lunghetti...
Si potrebbe evitare il "tour", ossia andare al medico di base per la visita poi, fatta la prima visita, ve ne è un'altra per poi passare ai prelievi, all'elettrocardiogramma ed infine all'intervento. Lungo sì, ma lavorano tutti egregiamente con una qualità di alto livello. Non pensavo fossero così bravi.
Giovanni

Cataratta.

14 Giugno, 2016
Luca Azzalini

Esperienza negativa

Conosco questo reparto perché sia mio padre che, in tempi più recenti, mia madre, sono stati affetti da maculopatia e sono stati in cura in questo reparto.

Nel caso di mio padre il livello di cure offerto è stato accettabile, ma per la malattia non erano disponibili cure efficaci a quel tempo.

I dottori del reparto (mi riferisco ai "boss") si sono sempre distinti per la loro arroganza e per il loro atteggiamento dall'alto al basso verso i pazienti.

Un altro aspetto molto problematico sono i tempi di attesa per le visite, che sono assurdi. Nel caso di mia madre, questo fatto è stato addirittura alla base della perdita totale della capacità visiva del suo occhio destro. Infatti il tempo passato tra la decisione di iniziare la terapia e l'appuntamento fissato per l'inizio delle cure è stato di oltre un mese, periodo in cui lo sviluppo della malattia ha portato all'impossibilità di applicare la terapia stabilita.

Al primo appuntamento non ci fu nemmeno consegnato un referto. Alla faccia della professionalità!

Maculopatia.
08 Marzo, 2016
Favretto

Pucker maculare

HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DI PUCKER MACULARE A MIO PADRE IN TEMPI BREVISSIMI. OTTIMO RISULTATO, RIMANE UNA LEGGERA VISIONE STONDATA DELLE COSE, MA E' STATO COMUNQUE FERMATO IL PROGREDIRE DELLA MALATTIA ED IL PEGGIORAMENTO DELLA VISTA. IL PRIMARIO DR. SCARPA E LA SUA EQUIPE HANNO FATTO UN LAVORO ECCELLENTE E SONO STATI MOLTO PROFESSIONALI.

PUCKER MACULARE.

31 Agosto, 2015
Piaser Maria Luisa

Distacco di retina

Sono stata operata d'urgenza per distacco di retina all'occhio destro. Ringrazio tutta l'equipe medica per la bravura e la professionalità.
Un ringraziamento anche al personale infermieristico.
Luisa

Distacco di retina.
12 Luglio, 2015
Paola

Votazione

Sono stata operata d'urgenza per il distacco della retina al mio occhio sinistro. Personale medico ed infermieristico umani, gentili, pazienti, professionali e bravi.

Distacco retina.
03 Gennaio, 2015
nicola redi

E io sono un fifone...

Tutto secondo protocollo. Personale attento, educato, preparato. Come dovrebbe essere sempre la pubblica sanità. Grazie e buon lavoro (e ne avete di pazienti...)!

Pterigio bioculare.
08 Dicembre, 2014
Antonio Dall'Amico

Distacco di retina

Una equipe invidiabile. Competenza unita ad efficienza, passione e umanità.
Complimenti vivissimi a tutto il reparto.

Distacco di retina.
16 Mag, 2014
carla rocchetto

Bravissimi

Un'equipe leader nel settore, grandi Medici professionisti ed ottima collaborazione di tutti, personale infermieristico in primis.

Cheratoplastica perforante.