Oculistica Ospedale Vigevano

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Malvezzi. Il reparto, dotato di 10 posti letto in regime di ricovero e 3 di D-H, si occupa della prevenzione, diagnostica e terapia delle malattie oculari, svolgendo inoltre attraverso un ambulatorio generale di primo accesso e ambulatori specialistici dedicati, attività diagnostica medica e strumentale (fluorangiografia, ecografia, biometria, pachimetria, esame del campo visivo, microscopia endoteliale e topografia corneale). Gli interventi chirurgici eseguiti comprendono tutto l'arco della patologia oculare e degli annessi e in particolare modo la chirurgia della cataratta e della patologia vitreo-retinica, eseguendo inoltre laser-terapie per patologie retiniche e yag laser. All'interno dell'Unità operano anche ortottiste che gestiscono il reparto ortottico che collabora con il personale medico sulla diagnostica e terapia in ambito dello strabismo e di altre patologie. Dal settembre 2020 l'attività chirurgica dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica è stata trasferita presso l’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara. Il trasferimento dell’attività chirurgica oculistica è legato alla necessità di ottimizzare e prevedere, presso l’Ospedale Civile di Vigevano, aree Covid dedicate, nel caso dovesse presentarsi la necessità di un futuro utilizzo. Il reparto di Oculistica di Vigevano continua ad occuparsi della prevenzione, diagnostica e terapia delle malattie oculari.

Intervento cataratta occhio sinistro

Il 19 di Gennaio 2023 sono stata operata di cataratta. Mi sono trovata benissimo sin dall'ingresso in Ospedale, grazie a personale gentilissimo che ti mette a tuo agio, ti aiuta in tutto, fino all'arrivo in sala operatoria. Intervento andato benissimo, non ho sentito alcun dolore, tutti gentili e molto, molto scrupolosi, perché vogliono che il paziente sia contento. Ed io sono contentissima! per questo a febbraio tornerò qui per sottopormi al medesimo intervento anche all'occhio destro, così vedrò ancora meglio!
Faccio tutti i miei complimenti sinceri a tutto lo staff di reparto, nessuno escluso.

CATARATTA SX.

Ottima esperienza

Operata (a Mortara) di cataratta dal dottor Fabrizio Malvezzi, mi sono trovata benissimo. Massima disponibilità da parte di tutto il personale ed estrema gentilezza. Intervento riuscitissimo.

Cataratta.

Cataratte e pterigio

Il 27 giugno ho fatto l'intervento di cataratta all'occhio destro (facoemulsicazione).
Il 18 luglio lo pterigio all'occhio sinistro.
Il 5 settembre la cataratta all'occhio sinistro.
Un immenso grazie al dott. Malvezzi e al suo staff per la professionalità ma, soprattutto, per l'umiltà e simpatia di tutti quanti.
Non avrei mai pensato di tornare a vedere così bene, grazie!!!!

Cataratta bilaterale e pterigio sx.

Visita ambulatoriale

Venerdì 13/01/2017: prima visita oculistica per mia figlia di sei anni presso l'ambulatorio con il dott. Ferraris alle ore 12.15. Siamo puntuali. Alle 12.13 esce il dottore, ci vede ma mi chiede di attendere per "5 minuti" veloci con una signora anche lei in attesa: una rappresentante! Già mi infastidisco.. Pochi minuti dopo mia figlia mi chiede di andare in bagno, ci assentiamo e quando torniamo scopro che sono andati avanti con le visite, giustamente, ma sospetto che siamo scivolati in fondo a tutte le visite in programma! Infatti poco dopo ci viene richiesto chi siamo e ci sentiamo pure "richiamati" da parte dell'infermiera nello studio: "E' arrivato a quest'ora?" Ci è toccata una visita velocissima, con facce evidentemente infastidite da parte del medico e della sua aiutante, presumo per il ritardo accumulato! Il trattamento non mi è piaciuto e ho il dubbio di non essere stato seguito come si deve.
Nulla da dire invece per la visita ortottica eseguita alle 8.30, puntuale, con il Dott. Stefano, non ricordo il cognome, che ha fatto sentire mia figlia a proprio agio ed è stato molto cordiale e collaborativo rispondendo alle mie domande e chiarendo i miei dubbi.

Visita oculistica.

Visita oculistica di controllo

Presso il reparto ho effettuato una visita oculistica di controllo, trovando un'ottima dottoressa sia dal punto di vista della preparazione che del rapporto umano. Sono pienamente soddisfatta.

Visita oculistica di controllo.

I miei complimenti dr. Malvezzi e dr.ssa Maccanti

Volevo complimentarmi con il reparto di oculistica dell'ospedale di Vigevano e sottolineare la professionalità del Dott. Fabrizio Malvezzi e della Dott.ssa Maccanti.
Un immenso GRAZIE da Paolo Boati

Cataratta.