Oculistica Ospedale Vimercate

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore il Dott. Ortolina Sergio (sergio.ortolina@asst-brianza.it). Il reparto si caratterizza per uno spettro di attività a tutto campo nel settore oftalmologico, sviluppando in particolare la chirurgia degli annessi oculari (vie lacrimali e palpebre). Vengono garantite prestazioni di chirurgia della cataratta, chirurgia del glaucoma, chirurgia vitreo-retinica, chirurgia palpebrale, chirurgia corneale. Attività ambulatoriale: Oftalmologia Generale, Ambulatorio Glaucoma, Ambulatorio Fluorangiografia, Ambulatorio Laser Terapia, Ambulatorio Patologia Annessi Oculari, Ambulatorio Ortottica e Motilità Oculare, Oftalmologia pediatrica, Ambulatorio di laser terapia, Ambulatorio retina medica, Ambulatorio retina chirurgica.

4.1

Esiti di trattamento chirurgico cataratta

Ottimo trattamento di chirurgia vitreoretinica con sostituzione del cristallino artificiale opacizzato.

Cataratta secondaria.

10 e lode

Sono stata operata di sostituzione del cristallino per cataratta che mi dava problemi alla vista, vedevo annebbiato e i colori erano sfocati e opachi.
Grazie di cuore per l'eccellente assistenza, fatta di gentilezza e competenza, connubio sempre più raro da trovare.
Un grazie speciale al chirurgo, mani magiche!

Cataratta.

Cataratta senile

Esperienza molto soddisfacente per mio padre, operato a Vimercate con ottimi esiti di cataratta.
Personale del day hospital eccellente, esperto e comprensivo anche dal lato umano (mio padre non è più un giovanotto...).
Dalla fase pre operatoria al controllo post intervento, tutto è stato ben organizzato ed è filato liscio come l'olio.
Grazie a tutti.

Cataratta.

Cataratta occhio sinistro

Mi chiamo Barutta Giovanni, ho 75 anni, mi è stato consigliato di riportare la mia esperienza.
A maggio 2021 mi viene fatto l'intervento di cataratta all'occhio sinistro, dopo che ad aprile avevo ricevuto quello all'occhio destro ed ero rimasto soddisfatto dal risultato. Insomma, ci vedevo bene senza usare occhiali.
Ritorniamo al 2° intervento, dopo il quale scopro che la vista era diversa, insomma: non ci vedevo bene come prima dell'intervento ed in più dovevo mettere gli occhiali per leggere. Ho fatto una visita dal mio specialista in quanto queste strutture sono veramente scarse dopo l'intervento a livello di assistenza - almeno questa è la mia opinione. Lo specialista mi ha spiegato che al sinistro mi hanno messo lo stesso cristallino che avevano messo al destro, ma che tra i 2 occhi c'era differenza in quanto uno vedeva meglio da lontano e l'altro vedeva meglio da vicino e che ora non si poteva più tornare indietro.
Inutile spiegare il mio sconforto, in quanto dovrò portare per sempre gli occhiali per leggere.
Altra considerazione: non sono ancora sicuro del medico che mi abbia operato e di quelli che mi hanno visitato, il che sta a significare, in generale, il livello delle nostre strutture pubbliche.

Cataratta DX e SX.