Oculistica Policlinico San Marco

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Policlinico San Marco, situato ad Osio Sotto in Corso Europa 7 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Claudio Savaresi, oftalmologo pioniere nella chirurgia della cataratta, in particolare per risoluzione dei difetti refrattivi dopo intervento chirurgico di cataratta che prevede la sostituzione del cristallino naturale con quello artificiale, oppure nella chirurgia dei difetti refrattivi con o senza l’apporto della tecnologia Laser. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Facoemulsificazione della Cataratta con impianto di cristallino artificiale, Trabeculectomia anti glaucomatosa, Interventi per strabismo, Blefaroplastiche, Sondaggio delle vie lacrimali, Intervento combinato di endoscopia delle vie lacrimali e ricostruzione breccia ossea con sonda laser. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Loris Belotti, Dott. Pierluigi Brambilla, Dott.ssa Maria Elena Ferro, Dott. Maurizio Lunetti, Dott.ssa Sonia Palmieri, Dott. Riccardo Pavoni, Dott. Antonio Perez, Dott. Roberto Bozzetti, Dott. Paolo Galbiati, Dott. Giuseppe Giunta, Dott. Paolo Magni, Dott. Gianluca Morichini.

Intervento per cataratta

Ho eseguito il secondo trattamento di cataratta ed ho nuovamente avuto un'ottima esperienza, sia dal lato clinico che umano.

Cataratta.

Disponibilità e gentilezza

Sono arrivata al San Marco per intervento di cataratta ed ho avuto il massimo dell'assistenza. Ora che ho altri problemi, ho trovato pure un servizio prenotazioni molto efficiente.
Complimenti a tutti.

Cataratta.

Intervento cataratta

Mi sono rivolta al San Marco per la fama del dottor Claudio Savaresi.
Anche se non operata da lui, ho trovato un reparto eccellente.
Tutte e tre le fasi (preparazione, intervento, post intervento/controllo) si sono svolte con grande professionalità e scrupolo.
Tanta precisione e accortezza nonostante, credo, le cataratte siano per loro ormai routine.
Felice di essermi rivolta a voi.

CATARATTA.

Esperienza negativa

Ho fatto il laser (PRK) tre anni fa e praticamente oggi sono tornata come prima. Naturalmente è stato impossibile cercare di parlare al telefono col dottore senza prendere appuntamento. Sentendo poi altre opinioni, usano metodi arcaici. Con me sono stati cafoni e sbrigativi se fai una domanda da solvente; non oso pensare come trattino in regime di servizio sanitario nazionale.

Miopia.

Sospetto glaucoma

Ringrazio il dr. Roberto Bozzetti che mi ha visitato con cura per approfondire il da farsi a seguito di ipertensione oculare in cura da 2 anni e mezzo.

Glaucoma.