Odontoiatria Cardarelli

Il reparto di Odontoiatria dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Direttore Responsabile il Dott. Umberto Esposito. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale UOSD afferente al Dipartimento di Chirurgia Generale e Polispecialistica. La struttura è tra i più rinomati della Regione che tratta la cura dei denti dal bambino all'anziano, dal paziente a rischio ai soggetti cerebrolesi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giuliano Di Napoli, Alfredo Luglio, Flavio Marasca, Paola Salerno, Pietro Tortora.

27 Luglio, 2016
teresa

Ho trovato un ambiete altamente professionale, attento e scrupoloso, raro trovarlo in ambiente pubblico - e di ospedali ne ho visitati da paziente, purtroppo.. Tanti per le mie intolleranze ed allergie: qui in Campania, in Sardegna, al nord per noduli tiroidei.. Quindi di medici cosí attenti al paziente posso dire che raramente ne ho trovati.. Il mio grazie non può quindi mancare a chi svolge il proprio lavoro al top..
Tra molare del giudizio e altre situazioni, in tutti questi anni ho sofferto di dolori atroci.. non potendo prendere antidolorifici o antibiotici. Ho però avuto la fortuna di incontrare il dott. Esposito, che con pazienza con l'anestesista Villani, ha trovato il modo di iniziare a liberarmi di parte dei problemi. Il mio grazie va a loro ed a tutto lo staff. Lo stesso intervento è stato per nulla traumatico nonostante la difficoltà. Massima pazienza, seguita da eccellenza sia umanamente che professionalmente. Davvero grazie.

Infezioni varie, gengivite causata da trauma, ascessi vari.

23 Febbraio, 2016
Barbara

Angeli in camice verde!

Per anni avevo rinviato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro, poichè la immaginavo estremamente dolorosa. Oltretutto, non avendo mai subìto un'operazione chirurgica prima di allora, ero letteralmente terrorizzata all'idea di sottopormici. Poi ho conosciuto lo staff del reparto odontoiatrico del Cardarelli ed in particolar modo il Dott. Tortora, che tra una battuta scherzosa ed una parola di conforto, mi ha ispirato estrema fiducia. Medici ed assistenti hanno trattato l'aspetto psicologico con la stessa cura con cui sono intervenuti sul mio dente e questo è un aspetto che spesso, in altri contesti, viene sottovalutato. Mi auguro che questa mia testimonianza possa essere utile a chi, come me, trova difficoltà a varcare la soglia degli studi medici, dei laboratori di analisi e delle cliniche in generale, perchè ha una soglia del dolore talmente bassa da far paura! E soprattutto in età adulta, piangere sulla poltrona del dentista può essere tanto imbarazzante... Infine, a chi snobba gli ospedali del Sud Italia, a chi pensa che dalle nostre parti si trovi solo sporcizia, superficialità ed incompetenza, vorrei far notare che un'equipe come questa esiste a Napoli e sui set cinematografici del telefilm e delle fiction! Grazie di cuore, a tutto il reparto!
Con affetto, Barbara.

Estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro.
12 Giugno, 2015
matteo

Estrazione dente giudizio

Sapevo che estrarre il dente del giudizio superiore è molto piu' semplice rispetto a quelli inferiori. Tuttavia non mi aspettavo fosse cosi semplice, non ho sentito assolutamente niente nè quando mi hanno fatto l'anestesia, nè quando mi hanno estratto il dente. E nei giorni successivi la parte non si e' gonfiata assolutamente.
Se avete la fifa del dentista, rivolgetevi al Cardarelli.

Disodontiasi dente giudizio.

22 Novembre, 2014
franco corese

Paziente

Sono stato curato sia dal dott. Esposito che dalla dott.ssa Salerno. Dire che sono bravi è poco.. Mi hanno curato bene e senza farmi sentire alcun dolore. Devo anche sottolineare la loro grande umanità. Che Dio li benedica!
Franco Cortese.

Estirpazioni dentarie e cura carie.