Odontoiatria Pediatrica Forlanini

Odontoiatria Pediatrica Forlanini

Il reparto di Ortodonzia - Odontoiatria Pediatrica dell'Ospedale Forlanini di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, si occupa della tutela del cavo orale e del complesso oro-facciale in pazienti pediatrici, eseguendo attività di terapia ortodontica di tipo fisso, mobile e funzionale delle malocclusioni e malformazioni dento-maxillo-facciale, conservativa delle lesioni cariose, di igiene e prevenzione delle patologie cariose e parodontali, di piccola chirurgia orale. Attività di particolare rilevanza sono: l'intercettazione precoce delle patologie orali derivanti da respirazione orale nel paziente in crescita, attraverso percorsi diagnostico terapeutici gestiti direttamente dall'Unità Operativa in collaborazione con la sezione di radiologia della A.O.; il monitoraggio dello stato di salute dentale e di igiene orale nei pazienti in crescita portatori di apparecchio ortodontico.

2.6

MAI PIU' ORTODONZIA AL FORLANINI

I fatti si riferiscono agli anni 2012-2017, tralasciando l'antipatia e l'incapacità assoluta di relazione, tanto con gli adulti quanto con i giovani, il risultato è stato pessimo.
La dottoressa non mi permetteva di essere presente perchè sosteneva che i genitori innervosiscono i figli. Ci ho discusso diverse volte ricordandole che era in presenza di un minore e che avevo diritto e dovere ad assistere, ma alla fine, per non litigarci ogni santa volta, ho desistito. Grande errore: il giorno in cui le ha tolto l'apparecchio, le ha rovinato in modo indelebile lo smalto dei denti definitivi. Me ne sono accorta dopo qualche giorno, pensavo fossero sporchi, invece era stato grattato via il collante delle piastrine insieme allo smalto. Non parliamo delle piastrine che saltavano via in continuazione... alla fine mia figlia mangiava solo liquidi. Il risultato dopo anni è stato pessimo, deve rimettere di nuovo l'apparecchio e ricominciare da capo.

Ortodonzia - malocclusione dentale, affollamento dentale.

Apparecchio dentario fisso

Ho avuta la sfortuna di recarmi presso codesto Istituto perchè, "come al solito", segnalato da altri.
Premessa: mia figlia di 13 Anni ha problemi dentari da correggere. Quindi mi reco in loco, seguo le l'iter del caso e la dottoressa ROESLER FRANZ inizia con la prima procedura. Negli Anni a venire procede con l'applicazione dell'apparecchio a bottoni, e qui comincia il calvario: messo quest'ultimo, "seguendo alla lettera le indicazioni", nel tardo pomeriggio si stacca una piastrina, per fortuna recuperata. Nell'impossibilità lavorativa e familiare, vista la situazione, contatto un dentista esterno che pagando rimette tutto a posto. Senza portarla per le lunghe, ogni volta che procedeva all'aggiunta di piastrine, era sufficiente un sorriso con stretta dentaria per farne saltare una. Purtroppo è riaccaduto anche questa mattina, applicate due piastrine, staccate e perse, pagate con soldini sudati; giunto a casa circa un'ora dopo se ne ristacca un'altra.. che devo fare?? immaginate quanto sono incavolato, dopo aver perso una giornata di lavoro e il giorno di scuola di mia figlia. Arrabbiato nero telefono, avviso dell'accaduto e, per tutta risposta, mi viene detto: non si preoccupi, a Giugno quando ritornerà non le faremo pagare la piastrina.. EBBENE SI: mia figlia al raggiungimento del 40° Anno forse non dovrà più mettere l'apparecchio..
Grazie per aver letto la Mia Esternazione.

Apparecchio dentario fisso "arcata superiore".