Odontostomatologia Chirurgia Orofacciale Ospedale Civile Maggiore Verona

Odontostomatologia Chirurgia Orofacciale Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Odontostomatologia e Chirurgia Orofacciale ad indirizzo traumatologico (ex Chirurgia Maxillo facciale e Stomatologia) dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, non è più attivo. Il reparto erogava prestazioni di Chirurgia Traumatologica, di Chirurgia Malformativa, di Chirurgia Preprotesica e Preimplantologica. Nell'ambito dell'attività dell'ambulatorio divisionale la struttura eseguiva visite specialistiche e trattamenti di bonifica dentaria in pazienti con patologie sistemiche o concomitanti che necessitano di assistenza personalizzata come i pazienti diabetici, cardiopatici e coaugulopatici.

4.1

maxillo facciale

E' un reparto ottimo, composto da una splendida equipe, competente e professionale. Non potevo trovare di meglio.

intervento al mascellare superiore.

esperienza negativa 2008

nel 2008 viene diagnosticato a mio padre un carcinoma squamoso alla guancia destra; dopo chemio e radioterapia viene asportato. si susseguono controlli trimestrali per circa un anno, dove NESSUNO dei medici ed oncologi presenti decide di fare una piccola biopsia al labbro inferiore, visto l'anomalo rigonfiamento con fastidiosissime lacerazioni. dopo vari solleciti e la degenerazione nella neoplasia, si decide per una biopsia, dal responso positivo: CARCINOMA SQUAMOSO. Conseguenza: ASPORTAZIONE TOTALE del labbro inferiore. Viene eseguito l'intervento, ma dopo circa 10 giorni, causa NECROSI al lato destro, conseguenza della radioterapa, deve essere rioperato. Viene fatto un altro intervento, intervento eseguito assieme ai chirurghi plastici, con esiti pessimi sia a livello estetico che funzionale. TUTTO QUESTO PER NEGLIGENZA DA PARTE DI TUTTI I MEDICI CHE DOVEVANO FARE LE COSIDETTE "VISITE DI CONTROLLO INCROCIATE CON ONCOLOGI". bastava una semplice biopsia per evitare un intervento così DEMOLITIVO!

carcinoma squamoso, conseguenza lichen

siete grandi!

incidente subito nell'anno 1996 con allora primario il sig. Fraccari e dottori Baldin e Faccioli. Per fortuna posso raccontare le mie avventure, si perche' queste persone molto umane e professionalmente capaci mi hanno salvato la vita (e ringrazio anche le Unità Operative di rianimazione, endocrinologia, chirurgia plastica con allora primario Dott. Dino Barisoni). Ringrazio ancora adesso perchè solo ora mi rendo conto di ciò che sono riusciti a fare. Per fortuna io posso dire solo cose positive.

sconquassamento facciale