Odontoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Odontoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Odontoiatria - Odontostomatologia dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Marco Radici. Il reparto è ad oggi accorpato con l'Otorinolaringoiatria. La sinergia che scaturisce dalla fusione delle due UOC porta ad una sempre maggiore attenzione alle patologie di confine tra le due Specialità e ad una integrazione diagnostica per le patologie del cavo orale e dell'orofaringe. Attività di specialistica ambulatoriale svolta: Conservativa ed Endodonzia; Pedodonzia; Ortognatodonzia; Protesi dentaria; Paradontologia; Implantologia; Chirurgia orale; Gnatologia; Centro studio e cura alitosi; Prima visita odontoiatrica ed estrazioni. Oltre alle visite diagnostiche, vengono regolarmente erogate prestazioni di Odontoiatria conservativa, protesica ed implantologica e, non da ultimo, l'ortodonzia.

4.4

Estrazione molare

Il dottor Francesco Nicola Bartuli, un vero professionista una persona di grande umanità e competenza, mi ha estratto un dente nel mese di Agosto, periodo in cui il dentista dove ero in cura aveva già chiuso lo studio, lasciandomi con l'infezione e un dolore assurdo che non avrei potuto sopportare per tutta l'estate. Recandomi al Fatebenefratelli di Roma ho avuto la fortuna di essere assistito dal dottor Bartuli, che mi ha letteralmente salvato la vita estraendomi questo dente con delicatezza e grande capacità. Lo ringrazierò per sempre e non lo dimenticherò mai.

Dente fratturato.

Dente devitalizzato con granuloma

Un ringraziamento al dott. Di Dio Marco che mi ha estratto un molare cariato, devitalizzato in un altro ospedale due anni fa, sotto al quale c'era un granuloma che nessuno aveva visto nonostante riferissi di sentire un fastidio (quasi dolore a volte).

Carie e granuloma.

Mancata terapia

Sono medico in pensione. Ho sempre avuto ottime esperienze con l'Odontoiatria del Fatebenefratelli intramoenia, sia personali, sia per i miei pazienti pediatrici. Sono rimasta un po' perplessa perché recentemente ho ottenuto un appuntamento sollecitamente, ho avuto richiesta di esame, poi diagnosi e preventivo per la terapia. Ma la terapia non si può fare, almeno per il momento. Mi chiedo: perché fare visita, diagnosi e prescrizione terapeutica per poi fermarsi lì??

Carie dentaria.

Professionalità e gentilezza

Sono rimasta molto colpita dalla professionalità e gentilezza del tutto il personale, ma soprattutto del dott. Francesco Bartuli. Sono entrata terrorizzata per una estrazione e dopo 20 minuti sono uscita sorridendo! Il dentista più veloce ed indolore mai visto. E, non meno importante, con modi gentili e con atteggiamento da pediatra!

Estrazione dente rotto.

Estrazione dente del giudizio

Ho subìto l'estrazione di un dente del giudizio semincluso da parte del dott. De Luca Maurizio, che ringrazio per la sua capacità operativa, considerato che la mia bocca molto piccola non ha facilitato, sicuramente, l'intervento.
Efficienti e disponibili tutte le persone del reparto con cui sono entrata in contatto.

Estrazione dente del giudizio (38) semincluso.

Professionalità esemplare

Da circa 5 anni mi curo in questo reparto, dove ho trovato tutti gli specialisti in grado di trattare i miei numerosi problemi. Finora mi sono trovata molto bene per la professionalità, la competenza, la gentilezza e la disponibilità.

Parodontite, carie, pulpite, estrazioni dentarie, problematiche gnatologoche causate da morso aperto.

Il top

Ho tolto tutti e 4 i denti del giudizio qui. Mi sono trovata benissimo. Il Dott. Marco Di Dio, che mi ha "trattata", é un vero professionista e ho vissuto il tutto, dall'operazione al post estrazione, come se nulla fosse.
Consigliatissimo.

Denti del giudizio.

PESSIMA ESPERIENZA

Abbiamo fatto una seduta di igiene dentale sia io che mia moglie ed avevamo ENTRAMBI le lacrime agli occhi per il dolore.
MA NON FINISCE QUI.
A mia moglie dicono "Lei ha due carie, le vogliamo levare subito?". Sono €.240,00.
Mia moglie, ancora stordita dal dolore della seduta di igiene dentale, risponde "Ci penso un attimo".
A quel punto ci consigliano di fare l'ortopanoramica, sia a me che a mia moglie, perché anche a me sospettano una carie.
Facciamo ortopanormaica (a spese nostre) e il referto ci indica che NON SI EVIDENZIANO CARIE, né per me né per mia moglie.
A voi le opportune considerazioni.
P.s.: il reparto di ostetricia e ginecologia del Fatebenfratelli è una PERLA, ci è nata mia figlia ed è stato bellissimo il modo in cui ci hanno trattato e gestito, ma non c'entra niente con questo reparto.

Igiene dentale.

Complimenti

Un grazie al dott. Marco Di Dio per la sua professionalità, disponibilità ed umanità; medici e staff eccellenti!!!

Estrazione ottavo incluso.

Professionalità e competenza

Ottima struttura e personale competente e molto cordiale.

Estrazione dente del giudizio.

Accoglienza Semplicità Professionalità

Ho dovuto sottopormi ad un'estrazione di un ottavo incluso piuttosto complesso che da oltre 20 anni mi procurava problemi ed ascessi, e che con molta riluttanza gli specialisti maxillo facciali o odontostomatologi non avevano voluto estrarmi. Nel reparto di Odontostomatologia dell'ospedale Fatebenefratelli (dagli impiegati alle infermiere ai medici), in particolare nel dottor Di Dio (nomen omen), ho trovato il massimo di professionalità, bravura e semplicità. Ringrazio l'ospedale e il dottor Di Dio per la brillantissima conduzione del reparto e degli interventi.

Occlusione 8° in sede mascellare.

Granuloma apicale

Con primi sintomi incalmabili con anti-infiammatori, ho chiesto soccorso presso l'ospedale di isola Tiberina. Non potevo immaginare in quale trafila e polemiche inutili il personale del reparto di odontostomatologia mi avrebbe coinvolta. Mi hanno costretta a tornare 3 volte in ospedale a perdere tempo e pazienza, senza esito positivo per alcuna estrazione dei denti. Con prognosi sbagliata, i medici dell'ospedale mi hanno costretta infine a rivolgermi ad un chirurgo privato e per il mio portafoglio è costato troppo..

Granuloma apicale.

Lamentela, disservizi

Pietoso, non c'è altro commento.
Mi fissano un appuntamento alle 08.00 di lunedì 3 ottobre e solo alle 10.00, dopo le mie rimostranze, mi viene comunicato che il medico competente non c'è e non riescono a rintracciarlo.
Sono dovuto andar via e ho avuto anche il danno di due ore e trenta di permesso al lavoro che mi saranno decurtate in busta paga. Chi me le risarcisce?

Escrescenza carnosa palato.

Visita chirurgia orale

In data 28/09/2015 ho fatto una visita di chirurgia orale:
ambulatorio perfetto e bene organizzato, grande professionalità e competenza medica e cortesia dimostrata dal medico della prima visita e dal prof. Claudio Arcuri, che mette a suo agio il paziente.
Servizio efficiente.

Escrescenza sulla lingua.

Perfetto

Il miglior reparto di Roma di Odontoiatria (per mia esperienza) per competenza dei medici, rapporto col paziente, igiene e accoglienza della struttura.

Estrazione denti.