Odontostomatologia Implantologia Ospedale Pisa
| 3.6 (2) |
Ospedali
| Reparto | Odontostomatologia |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
dente del giudizio incluso
anche io mi sono recata presso questo reparto per lo stesso problema di Sara: un dente del giudizio incluso malposizionato. la Dottoressa di Turno, Natalia Filice, mi ha accuratamente visitato, ha visto la panoramica e mi ha spiegato la situazione clinica che richiedeva un intervento in chirurgia orale. quindi è stata molto gentile nello spiegarmi l'iter burocratico da seguire e con la sua guida sono riuscita ad ottimizzare i tempi.
Ospedali
| Patologia trattata | dente del giudizio incluso. |
| Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? | sì |
Iter indecente per estrarre un dente del giudizio
in data 13 agosto 2010 ho prenotato tramite il CUP una visita presso la struttura di Odontostomatologia e Chirurgia Orale del Santa Chiara di Pisa, specificando che necessitavo:
- dell'estrazione di un dente del giudizio inferiore e
- di un'otturazione.
In tale data mi è stato dato appuntamento per il giorno 22 ottobre 2010. Con pazienza ho aspettato la data, intanto il dente del giudizio si è rotto provocandomi dolore e costringendomi all'assuzione di antidolorifici quasi giornalmente.
Mi sono presentata all'appuntamento per riceve la prestazione richiesta: durante la visita presso l'edificio 16 dell'Ospedale Santa Chiara, la Dott.ssa di turno Natalia Filice dopo avermi visitato accuratamente, mi ha fatto presente che l'otturazione non era praticabile con annessa spiegazione accurata riguardante il caso; per quanto riguarda il dente del giudizio, dopo un primo parere favorevole al quale sarebbe seguito l'appuntamento per l'estrazione, avendo fatto IO presente che avevo con me una lastra (panoramica, peraltro non richiesta), ha chiesto di esaminarla e, tornando sulla decisione presa, mi ha comunicato che essendo il dente del giudizio (inferiore destro) in posizione "scomoda" era necessario effettuare l'estrazione nello stabilimento 17, ossia quello di chirurgia Orale.
In sostanza avrei dovuto farmi rifare l'impegnativa, prendere un nuovo appuntamento tramite il CUP, e rifare tutta la trafila già fatta da agosto ad ottobre, Ma stiamo scherzando???
Comunque io l'appuntamento l'ho preso il giorno stesso e mi è stata data la visita per il 10 novembre 2010.
Ora mi domando: è possibile che il 10 novembre io mi presenterò, verrò visitata dopo neanche 20 giorni dal precedente appuntamento, per sentirmi dire esattamente la medesima diagnosi, ma soprattutto dovrò aspettare altri come minimo 1-2 mesi per poter fare le analisi opportune e altri successivi 10 giorni circa per questa benedetta estrazione??
Come suddetto il dente è pure rotto e mi da quindi dolore; è dal 13 agosto che ho richiesto la visita per questa prestazione devo aspettare tutti i tempi da capo? Mi sembra un iter burocratico incredibile che snerverebbe qualunque cittadino con i più buoni propositi di aiutare a far funzionare questo sistema.
Ma è possibile che l'unico modo di ricevere la giusta attenzione sia quello di passare dal pronto soccorso lamentandosi?
Saluti
Sara
Ospedali
| Patologia trattata | Estrazione del dente del giudizio inferiore destro |
| Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? | no |
Entra in QSalute
Cerca reparto o medico
Confronta i reparti
Ultime recensioni inserite
"Il personale infiermieristico di reparto è molto valido. Un ringraziamento alla caposala Giovanna..." |
"Sono molto sorpreso di vedere come i dipendenti dell'Ospedale villa salus di mestre venezia abbia..." |
"Purtroppo chi avrebbe dovuto lasciare il commento non c'è più a causa della malattia e forse a ca..." |
"mio padre è stato ricoverato in questo ospedale per ben 25 giorni. ancora oggi, dopo 8 mesi, non ..." |
"Un reparto ottimo in un ospedale bellissimo, al cui interno operano bravi medici, competenti e di..." |









