Odontostomatologia Ospedale Casale Monferrato

Odontostomatologia Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore il Dott. Gianluca Ferrari. Il reparto è una Struttura Semplice a Valenza Dipartimentale che si pone come erogatrice di prestazioni di 2° livello , assumendo un ruolo di riferimento per il trattamento di patologie specifiche e gestendo particolari pazienti in collaborazione con le altre Strutture ospedaliere. Principale attività di chirurgia orale: estrazioni chirurgiche, exeresi neoformazioni endo-extra ossee del cavo orale, parodontologia (prevenzione e cura dei casi complessi: detartrasi e levigatura radici a cielo coperto o aperto), impiantologia (se approvato dalla Regione), chirurgia preprotesica e rigenerazione ossea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Daniela Burzio, dott.ssa Paola Casaschi, dott. Paolo Chiaudani, dott. Marco Pascolini, dott.ssa Sara Autiero.

Reparto eccezionale

Personale gentilissimo e sempre disponibile, l’ambiente è pulito e i tempi di attesa sono rapidi.

Rimozione denti del giudizio e cisti.

Professionalità e disabilità

Sono affetta da Sclerosi Multipla, sono assistita da che avevo 15 anni in questo reparto. Nel tempo ha raggiunto grazie al dottor Gianluca Ferrari e la sua equipe, uno standard di qualità eccellente per seguire anche i soggetti con disabilità di ogni genere, attuando un diario dedicato di assistenza. Le sale sono dotate anche di ausilio che permette di curare un soggetto in carrozzina. Vengono erogati servizi di chirurgia, ortodonzia riparativa per varie affezioni anche legate a patologia neuromuscolare. Dall'igiene alla cura di fratture, erosioni e quanto altro implichi la perdita della corretta masticazione. Interventi maxillofacciali e prevenzione tumori del cavo orale. Io sono seguita per una male occlusione legata alla malattia di base, per la prevenzione della parodontopatia legata a farmaci immunosoppressori, al mantenimento in sito dei denti restanti.
Umanità, solarità, attenzione a tutto tondo sia per adulti che per i bambini, che hanno un ambulatorio dedicato e diretto dal dottor Paolo Chiaudani, che ha una marcia particolare per seguire questa piccola utenza. Che dire? Confesso, il dentista mi angosciava, sono riusciti a darmi la fiducia necessaria per accedere alle cure con serenità. GRAZIE.

Malocclusione, parodontopatia, fratture dentali legate a malattia neuromuscolare.

Estrazione dentale in pz. con tromboastenia GT

Il reparto è gestito magistralmente dal dottor Ferrari Gianluca. Tutto il personale del reparto, oltre ad una eccellente professionalità, ha anche una disponibilità e gentilezza verso i pazienti non comunemente riscontrabili (e che ritengo di massima importanza).
Gestione eccellente di gengivorragia in paziente con Tromboastenia di Glanzmann, con aggravamento. Con efficienza si sono prestati a collaborare con medici competenti in questa patologia per assistere al massimo livello la situazione e risolverla con il minimo fastidio per me.

Gengivorragia in paziente con Tromboastenia di Glanzmann.

Cistectomia e bonifica superiore

Grazie di cuore a tutto i medici e infermiere, veramente competenti, di questo reparto.

Cisti dentale.

ESTRAZIONE CHIRURGICA DEGLI OTTAVI INCLUSI

Ringrazio il Dott. Gianluca Ferrari e tutta la sua equipe medica per aver accolto e curato mio figlio con professionalità, gentilezza e con grande scrupolo anche nelle fasi di pre-ricovero e di decorso post-operatorio.
L'indiscussa competenza e le doti di rara umanità del Dott. Ferrari e del suo staff, hanno permesso a mio figlio di affrontare l'intervento in modo sereno.

ESTRAZIONE CHIRURGICA DEGLI OTTAVI IN INCLUSIONE COMPLESSA.

INTERVENTO CHIRURGICO

In data 15.05.2018 ho subìto un intervento in anestesia generale durato circa tre ore per la rimozione di una
grave forma di osteite legata ad impianti di vecchia generazione. L'intervento e' stato effettuato utilizzando una nuova apparecchiatura Piezo elettrica in dotazione al nosocomio.
Ad effettuare l'intervento con ottimo esito e' stato il Direttore della Struttura di Chirurgia maxillo-facciale Dr. Gianluca Ferrari. A lui ed alla sua equipe vanno ancora oggi i miei più sentiti ringraziamenti per l'eccellente lavoro.

OSTEITE.

Odontostomatologia Casale Monferrato

Sono stato molto soddisfatto del servizio erogato da questo reparto. Il Dott. Ferrari è molto professionale, meticoloso e soprattutto disponibile per qualsiasi problema o qualsiasi delucidazione/ chiarimento (sia in fase pre intervento che in fase di convalescenza).
Inoltre anche lo staff del reparto è molto competente e disponibile.

Estrazione denti del giudizio.

Intervento agli ottavi

Ottimo Staff. Un ringraziamento speciale al Dott. Gianluca Ferrari per la sua gentilezza e professionalità. Perfettamente seguita anche nel post operatorio.

Estrazione di 2 denti del giudizio.

Estrazione dei 4 ottavi e frenulectomia

A febbraio io figlio è stato operato di rimozione dei 4 ottavi e di frenulectomia dal Dott. Gianluca Ferrari e la sua equipe.
Ci siamo trovati benissimo grazie ad un ottimo staff medico, infermieristico ed OSS.
Grande professionalità, umanità e gentilezza, mio figlio non sarebbe potuto capitare in mani migliori.
Un enorme grazie al dott. FERRARI, sempre preciso, disponibile e umanamente fantastico, a tutto al personale operante nel reparto.
Un grazie particolare alla signora Laura, che ci ha supportato nei momenti di maggior preoccupazione.
Lo consiglio vivamente.

Retroazione gengivale.