Odontoiatria Ospedale Novara

Odontoiatria Ospedale Novara

Il reparto di Odontoiatria e Stomatologia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara ha come Direttore responsabile il Prof. Pier Luigi Foglio Bonda. Il reparto, situato nella sede distaccata, è una Struttura Complessa che svolge attività di diagnosi e cura delle patologie di interesse odontostomatologico, oltre a quelle di ricerca e di insegnamento legate al corso di Laurea di Igiene Dentale e di Medicina e Chirurgia. Gli ambulatori sono suddivisi in base alle diverse specialità odontostomatologiche: prima visita, patologia orale, igiene orale, chirurgia e parodontologia, conservativa, pedodonzia, ortodonzia, protesi e gnatologia. Le prestazioni relative alla protesi dentaria, all'implantologia, all'ortodonzia e alla gnatologia sono effettuate in regime di libera professione aziendale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Marino Bindi, Monica Marotta, Errico Prota, Mario Migliario (responsabile S.S. Chirurgia Orale).

Estrazione dente del giudizio

Nell'ottobre 2011 mi sono recata presso il reparto che si occupa dell'odontoiatria per estrarre un dente del giudizio.
Dopo varie anestesie, probabilmente senza molto effetto, e dopo la pazienza di un giovane medico, mi sono trovata nelle mani del Prof. Migliorini. Credo che urlare dal dolore per l'estrazione di un dente del giudizio non debba avvenire nel 2011 (forse negli anni '30). Grazie a questo medico da allora ho il terrore dei dentisti (situazione mai successa prima). Tutte le persone che hanno svolto tali interventi in altre città mi hanno detto di non aver mai provato dolore al momento dell'estrazione.
Volevo ringraziare tale prof. per avermi creato questa paura.

Estrazione dente del giudizio.