Odontostomatologia Ospedale San Paolo Milano

Odontostomatologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Odontoiatria e Stomatologia I dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Andrea Sardella. Il reparto si occupa delle terapie odontostomatologiche più avanzate con una doppia finalità: di curare i pazienti con patologie gravi o complesse fornendo prestazioni di alta qualità e ad alta specializzazione e di fornire nei 2 corsi di laurea che lo abitano, studenti di odontoiatria, studenti di igiene dentale, specializzandi di chirurgia orale e di ortognatodonzia e perfezionandi. Principali aree d'intervento: Prevenzione e cura delle patologie orali sia in ambito infantile che negli adulti. Afferiscono alla struttura le seguenti unità specialistiche: Articolazioni; Chirurgia orale; Conservativa; Diagnosi orale; Implantologia e Protesi; Medicina Orale; Odontoiatria Infantile; Odontoiatria per disabili; Ortodonzia; Riabilitazione orale. Dirigenti medici di reparto: Prof.ssa Maria Grazia Cagetti, Dr. Paolo Castellarin. Dirigenti Medici esterni: Dr. Alfredo Adami, Dr. Cesare Ferrando, Dr. Fabrizio Avidano, Dr. Pietro Fusari, Dr. Luca Maccarini, Dr. Alessandro Marchesi, Dr.ssa Paola Pedronetto, Dr. Paolo Realini, Dr. Roberto Rozza, Dr. Massimo Scanferla. Consulente Igienista Dentale: Dr.ssa Lucia Dall’Olio.

Prestazioni ambulatorio Odontostomatologia

Sono il padre di un ragazzo autistico di 14 anni che è seguito da oltre 5 anni per problemi odontoiatrici presso l'ambulatorio di Odontostomatologia per disabili dell'Ospedale San Paolo di Milano. Dopo numerose esperienze, infruttuose e negative, presso altre strutture, mi sono rivolto, su consiglio di altri genitori con uguali problematiche, a tale servizio e sono stato affidato alle cure della Prof.ssa Maria Grazia Cagetti.
La mia esperienza presso tale centro è stata ed è estremamente positiva.
La Prof.ssa Cagetti, unitamente alla sua equipe, ha sempre dimostrato elevata competenza e professionalità nella risoluzione di problemi talora intricati, estrema pazienza, giusto approccio umano per pazienti con comportamenti speciali che richiedono un atteggiamento personalizzato alle loro peculiari problematiche. Desideravo sottolineare la mia immensa gratitudine e riconoscenza verso questo servizio che non ha pari in una realtà evoluta e complessa come quella metropolitana milanese, in grado di fornire prestazioni di alta qualità e ad alta specializzazione.

Molteplici (carie, pulizia dentale e frattura traumatica dei denti).

Odontoiatria Infantile

Ho portato il mio bimbo di quasi 4 anni per una carie profonda. La prima volta che è stato visitato nel pronto soccorso pediatrico odontoiatrico, si è fatto visitare, ha fatto anche la panoramica senza dire nulla. È sempre stato un bambino bravissimo anche dal medico. Dato che mi avevano dato un appuntamento a pagamento molto in là e al mio bimbo faceva continuamente male il dente, decisi di portarlo da un dentista privato pediatrico. Mio figlio si è fatto fare l'anestesia, non ha pianto, ma al momento in cui doveva aprire la bocca e collaborare si è rifiutato. Logicamente il dentista mi ha consigliato di portarlo in centri dove praticavano un po' di anestesia con la mascherina, se no non si poteva lavorare. Ho chiamato il San Paolo, reparto pediatrico di odontoiatria, e ho esplicitamente chiesto se praticassero questo tipo di anestesia. Al telefono mi hanno confermato di sì. Arrivato il giorno dell'operazione, cominciano a toccare il dente di mio figlio senza neanche l'anestesia tramite puntura. Alchè mio figlio comincia a piangere e gli viene urlato anche contro - ad un bambino di soli neanche 4 anni. Gli viene anche lasciato aperto il dente e gli viene urlato ulteriormente contro. Vi giuro che è rimasto traumatizzato. Non consiglio a nessuno questa esperienza.
Non hanno avuto tatto con un bambino, ed è un reparto pediatrico. Senza parole. Consiglio vivamente lo Stomatologico in via Pace.

Devitalizzazione dente.