Odontostomatologia Vito Fazzi

Il reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Referente il Dott. Raffaele Piccinonno. Il reparto è una unità operativa semplice UOS della Chirurgia generale che svolge in anestesia totale attività di Chirurgia Traumatologica e di Chirurgia Odontostomatologica, occupandosi prevalentemente di: neoformazioni cistiche dei mascellari, neoplasie del cavo orale, ottavi inclusi, estrazione chirurgica e terapia conservativa per pazienti diversamente abili o non collaboranti. Ambulatorialmente la struttura esegue prime visite e controlli post operatori, nonchè attività di Chirurgia orale in anestesia locale. Per i ricoveri ordinari, la degenza è assicurata presso il reparto di Otorinolaringoiatria per pazienti pediatrici, allergopatici, neurolettici, autistici, non collaboranti. Equipe medica: dott. Mario Aromolo, dott. Pierfrancesco Cosi, dott. Oronzo De Gabriele.

Estrazione ottavo inferiore

Da odontofobica, ho rimandato quest'intervento per tantissimi anni.
Il cielo ha voluto farmi incontrare l'equipe del reparto di Odontoiatria del Vito Fazzi, e quello che era davvero un incubo si è rivelato un intervento "sereno" grazie alla bravura, la professionalità e l'empatia riscontrate in tutti i medici e le infermiere.
A saperlo, l'avrei fatto prima.
Voto 100!

Estrazione ottavo.

Bravissimi e competenti

Dottori bravissimi e competenti. Ho effettuato l'estrazione di un ottavo. Intervento complicato, ma il dottore Oronzo De Gabriele, aiutato dal dottore Pierfrancesco Cosi, è stato bravissimo.
Sono stata seguita anche nelle settimane successive per problemi post intervento.
Medici disponibili, qualificati e accorti.

Estrazione ottavo.

Estrazione denti del giudizio

Ho effettuato l'estrazione di tutti e quattro i denti del giudizio presso il reparto di odontostomatologica del Vito Fazzi; personalmente ho riscontrato educazione, gentilezza e umanità in tutta l'Equipe, dai medici agli infermieri fino al personale addetto alla pulizia.
In particolare però mi preme evidenziare la grande professionalità, la competenza e la grande capacità d'empatia con il paziente da parte del Dott. De Gabriele e del Dott. Romolo.
Reparto consigliatissimo.

Estrazione denti del giudizio.

Intervento maxillo

Sono entusiasta, soddisfatto come non mai, per aver subìto un intervento ad opera del dottor Raffaele Piccinonno, medico squisitamente preparato e molto scrupoloso, preciso, di grande umanità, seguito da una equipe di collaboratori, a partire dal caposala Sandro e poi da tutti gli altri, medici, infermieri, inservienti del reparto degenza otorinolaringoiatria, dove si evincono una pulizia eccellente ed un contributo di grande conforto da parte di ogni singolo soggetto.
Ringrazio tutti loro, il dr. Giovanni Tomacelli (reparto otorinolaringoiatria), anche egli grande professionista, e in particolare il dott. Piccinonno che mi ha operata, estraendo un molare occluso, con viste di ben 4 cm. e vicino ad un nervo mandibolare.
Ringrazio i medici della sala operatoria, e personalmente mi ritengo fortunata proprio per aver visto all'opera e vissuto su di me i medici anestesisti, giovanissimi, simpatici, giovani medici professionali dei quali ricordo il dottor Roberto ed il dottor Alessio (non me ne vogliano gli altri dei quali non ricordo il nome, ma gli occhi sì...). Bravi, bravi, bravissimi. Un dieci e lode a tutti e in particolare un grazie al dottor Piccinonno. Un reparto di odontostomatologia ed un ambulatorio maxillo facciale che mi hanno lasciato un ottimo ricordo, seppur inizialmente avessi paura perché non sono collaborativa, purtroppo.. Ma alla fine dico che è stato un cammino utile, che mi ha lasciato dentro il cuore, un ricordo positivo senza eguali. Evviva questi due reparti, evviva il nostro Vito Fazzi di Lecce.
Grazie infinite a tutte le persone che ho menzionato.

Estrazione molare occluso.

Intervento maxillo facciale in anestesia totale

Una squadra, la chiamerei, l'equipe capitanata dal dott. Raffaele Piccinonno che, insieme ai suoi eccelsi collaboratori, hanno tutta la mia stima e affetto per tutta la loro virtuosita', la somma di professionalità, l'esperienza, l'empatia, la grande umiltà intrisa ad altrettanta sensibilità.
Io, pur non essendo collaborativa, causa paura anestesia, a tutt'oggi non finirò mai di ringraziare il dottor Piccinonno, tutta l'equipe e i vari collaboratori. Potessi dare 100, darei, 1000.
Mi fermo qui. Il dott. Piccinonno e la sua equipe, hanno condotto un intervento che è risultato molto importante. Ho detto tutto.

Estrazione di una cisti di 3 cm. con a fianco un dente del giudizio incluso. La cisti era paradossalmente quasi intrecciata col nervo mandibolare, che in pratica permette di muovere la mandibola e tutto l'apparato orale.

Pessima esperienza

Mani in bocca senza guanti e, dopo il piccolo intervento in bocca, il dottore non mi prescrive l'antibiotico. Risultato: una bella infezione del cavo orale. Due giorni senza poter mangiare né bere. Flebo e cortisone. Per non parlare del male...
Andate altrove, pessimo servizio!!!

Asportazione papilla gustativa.

Grande competenza e professionalità

Il Dott. Piccinonno e il Dott. De Gabriele sono i migliori ortodontisti mai conosciuti sia professionalmente, sia umanamente. Rapidi nella diagnosi, estremamente competenti e seri nel proprio operato.

Asportazione denti del giudizio inclusi.

Bonifica del cavo orale

Servizio eccellente. Professionalità, pazienza, pulizia. Fossero così in tutti i reparti!

Bonifica del cavo orale.