Oftalmologia Chirurgica Oftalmico di Roma

Oftalmologia Chirurgica Oftalmico di Roma

Il reparto di Chirurgia oftalmologica e di urgenza dell'Ospedale Monospecialistico Oftalmico di Roma, situato in Piazzale degli Eroi 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Ciro Tamburrelli, largamente conosciuto nella comunita’ scientifica oftalmologica per il suo specifico interesse nella diagnostica ecografica dell’apparato visivo in particolare per la sua ampia conoscenza nelle metodiche di Ecografia Oftalmica Standardizzata. Il reparto si avvale infatti di metodiche con sonde ad alta ed altissima frequenza che hanno campo di applicazione anche alle patologie del segmento anteriore quali Glaucoma, Cataratta e Traumi.

4.9

Intervento cataratta

Sono paziente della dottoressa Pappagallo, che ha eseguito su di me intervento di rimozione della cataratta. Ottima esperienza.
A lei tutta la mia stima per la sua professionalità e un sincero ringraziamento.

Cataratta.

Bravi e professionali

Sono stato operato di cataratta dalla dr.ssa PAPPAGALLO e dal dr. CORASANITI.
Risoluzione totale del problema.
Professionalità, gentilezza e pazienza sono state presenti dall'inizio alla fine della mia esperienza.
La struttura è funzionale e pervasa di umanità.
Ringrazio il dr. CORASANITI e la dr.ssa PAPPAGALLO per il loro impegno colmo di capacità ed auspico che altri pazienti potranno servirsi della loro professionalità.

CATARATTA.

Una professionista molto competente

Sono stata trattata dalla dottoressa Pappagallo ad entrambi gli occhi per la cataratta. La dottoressa, oltre ad essere molto professionale e competente, ha risposto sempre con molta pazienza, chiarezza e semplicità di linguaggio, a tutte le mie domande.
Mi ha sempre trasmesso tranquillità e a seguito della chirurgia, ha definitivamente risolto il problema.
Ho ripreso la piena funzionalità ad entrambi gli occhi, in brevissimo tempo.
Devo dire che non è così comune trovare una dottoressa valida e paziente anche con persone un po' ansiose come me. Grazie dottoressa Pappagallo!

Cataratta.

Professionalità, competenza e umanità

Sono stato paziente della dottoressa Paola Pappagallo per diversi anni, dalla quale sono stato sempre curato con profonda attenzione, professionalità e umanità.
Recentemente sono stato trattato dalla dottoressa Paola per una cataratta senile: esito dell'intervento oltremodo soddisfacente e risolutivo con una ripresa completa in tempi brevissimi.
Grazie dottoressa, sono molto felice di aver incontrato una professionista come lei.

Cataratta senile.

Sono stato operato di cataratta a entrambi gli occhi in due momenti diversi e la professionalità della dottoressa Pappagallo ha sempre brillato.
La cortesia, l'opportuno contatto con il paziente, la tranquillità profusa... la dottoressa è riuscita a trasformare l'operazione di cataratta in un episodio della mia vita che ricordo con immenso piacere.
GRAZIE ANCORA DOTTORESSA PAOLA PAPPAGALLO, GRAZIE.

Cataratta bilaterale.

Mi sono accorta tardi che non vedevo con l'occhio destro. Urgentemente ho fatto una visita in libera professione nel'Ospedale Oftalmico, Piazzale degli Eroi 11 Roma, dal Dott. F. Corasaniti, il quale ha detto che trattavasi di cataratta indurita, con necessarietà dell'intervento chirurgico. Si è offerto di operarmi lui e mi ha fatto tutta la pratica per l'operazione. Avevo tanta paura, non conoscevo il dottore, sono rumena e potevo essere trattata diversamente (temevo io)..
Dal'elettrocardiogramma risultava una lieve insufficienza valvolare e una pressione alta. Dopo sei mesi sono stata chiamata per la preparazione. La preparazione è stata fatta molto bene, sono stata bene informata su come comportarmi durante l'intervento e dopo e su come eseguire correttamente la terapia prescritta.
In sala operatoria non ho visto il medico Corasaniti.
Mi sono detta: "che sarà, sarà!".
Ma tutte le paure sono svanite quando ho visto l'intera squadra comportarsi benissimo, con cortesia, con molta pazienza e professionalità.
L'intervento non è stato lungo nè doloroso.
Mi sono sentita bene, ho visto bene subito dopo il primo controllo, quando ho conosciuto il dottore che mi ha operata: dr. MELCHIONDA EUGENIO.
L'intervento era riuscito.
Il secondo e terzo controllo molto bene.
Adesso tutto dipenderà da me. Il medico ha fatto tutto benissimo.
Non trovo parole per ringraziare a tutti e in modo speciale a Dott. EUGENIO MELCHIONDA.
Con molta responsabilità dico che il dott. MELCHIONDA è di una grande professionalità, è e sarà un medico di eccellenza.
Per tutto LA RINGRAZIO DOTTORE!

CATARATTA.

PRK

Questa opinione avrei potuto scriverla anche dopo i primi 3 giorni dall’intervento, ma ho voluto aspettare per essere sicuro della riuscita dello stesso ed essere più chiaro nel dare fiducia a chi vorrà fare tale intervento.

Attualmente sono passate più di 5 settimane da quando ho effettuato l’intervento e devo dire che ne è valsa la pena. Il mio difetto visivo era di 4,25 gradi ad entrambi gli occhi e adesso riesco a vedere le scritte da lontano e guido la macchina, anche di notte, senza problemi. Credo di essere rinato, non mi sembra vero di aver messo fine a 22 anni di occhiali e lenti a contatto.

Innanzitutto voglio premettere che il dott. Barigelli e il suo staff, sono delle persone: competenti, professionali e umane.

Il giorno dell’operazione ero molto teso ma loro mi hanno subito tranquillizzato, dicendomi che l'operazione è molto semplice, indolore e che la sua durata è di una manciata di minuti.
Prima di entrare in sala operatorie mi fece leggere la tabella luminosa senza occhiali e non riuscivo nemmeno a leggere la prima riga dove sono le lettere giganti.
L’intervento è durato davvero poco, credo 10 minuti; subito dopo il dottore mi disse di leggere l’ora sull’orologio da parete, io incredibilmente lessi l’ora. Poi mi portò a leggere la tabella luminosa per un’ulteriore controllo e anche lì riuscì a leggere già 7 righe su 11 e mi disse di tornare dopo una settimana per rimuovere le lenti a contatto protettive.

Voglio consigliare coloro che faranno l’intervento di usare contro il dolore, Toradol in fiale iniettabili, no in compresse, e di farne 1 ogni 6 ore, perché sono solo i primi 2 giorni che si hanno i dolori e quindi di contrastarli in questo modo. A me davano più fastidio le lenti a contatto che altro.

Passata la prima settimana, andai al controllo per la rimozione delle lenti a contatto e lessi direttamente l’ultima riga, ero così euforico che avevo recuperato tutta la vista, anzi avevo 11/10.

Dopo la prima visita ho dovuto continuare la cura con 2 tipi di collirio, uno a cortisone e l’altro di lacrime artificiali per lubrificare gli occhi e questo per 6 mesi.
Non ho avuto disturbi rilevanti, a volte vedevo bene con un occhio e con l’altro vedevo doppio, non mi sono messo paura perché già ero al corrente di queste anomalie e sapevo che se sarebbero scomparse.

Vi aggiornerò sulle prossime visite. Saluti.

Miopia.

Speriamo...

In questo reparto sono stato ricoverato immediatamente, dopo una veloce visita al relativo pronto soccorso, domenica notte. Analisi lunedì, operato martedì, dimesso mercoledì (oggi!). Sono rimasto estremamente favorevolmente colpito - finalmente usano bene i soldi delle mie tasse! In particolare dalla pulizia delle camere (nuove), frequenza delle visite di controllo/pulizia, gentilezza e chiarezza medici/operatori (in realtà, tutti tranne una, certa G.M. del piano 2, distingueva tra iperprotetti ed inesistenti). Visita di controllo il 6 luglio: speriamo bene! Il 7 vi aggiorno.

distacco della retina.