Oftalmologia Ospedale San Severo

Oftalmologia Ospedale San Severo

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, situato in Via Mascia Teresa Masselli, ha come Direttore f.f. il Dott. Nicola Galullo. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, è una Struttura semplice a valenza dipartimentale che eroga le proprie prestazioni esclusivamente in regime di Day Surgery (4 posti letto) ed ambulatoriale. Si occupa delle patologie del segmento anteriore, del segmento posteriore e degli annessi oculari, effettuando inoltre i seguenti esami: Fluorangiografia, Retinografia, Biometria ultrasonica, OCT (tomografia a coerenza ottica), Pachimetria corneale, Campimetria computerizzata, Topografia corneale, Microscopia endoteliale, Test per la visione dei colori. Attività ambulatoriale: Oculistico Generale; Oftalmologia Geriatrica; Diagnosi e cura del Glaucoma; Diagnosi e cura della Retinopatia Diabetica; Diagnosi e cura della Degenerazione Maculare; Trattamento laser per Cataratta secondaria; Trattamento laser per retinopatia diabetica; Trattamento laser per rotture retiniche. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0882/200310. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Pietro Sanpaolo e Dott. Ettore Palma.

Ulcera Corneale

Il 20 di Agosto 2014 - in pieno periodo di ferie - mi sono rivolto al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Teresa Masselli" di San Severo. Vista la serietà dell'infezione nel mio occhio destro (Ulcera Corneale) sono stato accompagnato nel Reparto di Oculistica dove sono stato preso in cura dal Dott. Nicola Galullo, direttore del Reparto. La professionalità, umanità, disponibilità e bravura del Dott. Galullo è stata superiore a quanto a me già noto: tutto si è risolto nel migliore dei modi con costante e scrupoloso controllo medico. PECCATO che il Reparto non possa effettuare ricoveri necessari in casi di cure particolari. Occorrerebbe da parte della Regione Puglia - tenuto conto dell'efficienza del Reparto - colmare questo vuoto che per noi ultrasettantacinquenni è un serio problema e non ci fa sentire totalmente tutelati dalla "Buona Sanità".

Ulcera Corneale.

Intervento di cataratta

Sono stato sottoposto ad un intervento di cataratta complicata. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Nicola Galullo, chirurgo di altissimo livello, di grande umanità e competenza.
Dopo l'intervento ho avuto un recupero totale della vista. Già il giorno dopo l'intervento ho tolto la benda all'occhio. Mi sono trovato davvero bene!!

Cataratta complicata.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, buona la disponibilità del personale paramedico, eccezionale l'abilita del dott. Piero Sanpaolo dimostrata durante l'intervento.

Cataratta nucleare.