Oncoematologia Ospedale Bambini

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncoematologia pediatrica e Trapianto di Midollo Osseo dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Fulvio Porta. Il reparto è funzionalmente organizzato attraverso 4 articolazioni specifiche: Oncoematologia (Pediatria Est), Centro Trapianto di Midollo Osseo "Monica e Luca Folonari", Day Hospital di Oncoematologia, Laboratorio di Cellule Staminali. Dotato di di 20 posti letto in regime ordinario (di cui 9 di Terapia Intensiva), è Centro di Riferimento nazionale per il trattamento mediante trapianto di celllule staminali di bambini affetti da immunodeficienze primitive nell'ambito dell'European Bone Marrow Transplantation Group (EBMT) e Centro di Riferimento regionale per l'Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica per il trattamento mediante trapianto di cellule staminali di bambini affetti da tumori e leucemie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Elisa Bertoni, Carmelita D'Ippolito, Veronica Folsi, Chiara Gorio, Richard Fabian Schumacher. Equipe medica Centro Trapianto Midollo Osseo Pediatrico: Giulia Carracchia, Elena Soncini.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

ALTA PROFESSIONALITA E UMANITA

Dal 12 GIUGNO 2010 è iniziata la lotta del mio nipotino di 5 anni contro un linfoma T mediastinico che l'ha portato, prima in rianimazione pediatrica, poi in oncoematologia.
Nonostante tutto, siamo contenti di aver conosciuto medici, infermieri e genitori di piccoli ammalati che ti aiutano e si aiutano a vicenda a superare questa malattia che purtroppo è molto più diffusa di quanto si pensi. GRAZIE A TUTTI

Patologia trattata
linfoma a cellule T mediastinico.