Oncoematologia Pediatrica Ospedale Perugia

Oncoematologia Pediatrica Ospedale Perugia

 
5.0 (2)
3401  
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore responsabile il Dott. Maurizio CANIGLIA. Il reparto è Centro di Riferimento Regionale per i Trapianti di midollo osseo pediatrici e Centro accreditato AIEOP (Associazione di Oncologia ed Ematologia Pediatrica). La struttura si occupa delle patologie ematologiche ed oncologiche, benigne o maligne in età pediatrica in fase di diagnosi, trattamento e follow up, in regime di degenza con applicazione dei principali protocolli nazionali ed internazionali di polichemio-radioterapia in uso, con le relative terapie di supporto (trasfusionale, antinfettiva, di accesso venoso centrale etc.). Dispone di servizio ambulatoriale, Day Service, Day Hospital e reparto di degenza. Le principali patologie trattate dalla U.O. sono le seguenti: Leucemie, Anemie congenite ed acquisite, Linfomi di Hodgkin, Linfomi non Hodgkin, Sarcomi dei tessuti molli, Istiocitosi e malattie del sistema monocito-macrofagico, Coagulopatie congenite ed acquisite, Aplasie ed Ipoplasie Midollari Congenite ed acquisite, Retinoblastoma, Tumori del Sistema Nervoso Centrale, Tumori di origine neuroectodermica (neuroblastoma, neuroepitelioma), Tumori renali, epatici, germinali, ossei (sindrome di Ewing, Osteosarcoma) e rari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesco Arcioni, Carla Cerri, Ilaria Capolsini, Grazia Maria Immacolata Gurdo, Elena Mastrodicasa, Katia Perruccio.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
29 Marzo, 2016
Ester Merulli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Un reparto composto da personale altamente qualificato. Mettono a proprio agio con la loro professionalità, cortesia e umanità. Ringrazio tutti per come avete curato bene il mio Leonardo. Grazie anche alle infermiere, molto disponibili e gentili. Grazie anche per l'ottima operosità del personale delle pulizie. Un grazie speciale alla dottoressa Carla Cerri, che portiamo sempre nel nostro cuore.

Patologia trattata
Linfoadenopatia ascellare sinistra.
Dolore al cavo.
Trovi utile questa opinione? 



12 Dicembre, 2010
carla
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo reparto

siete per noi il reparto n.1, abbiamo di voi sempre un bellissimo e graditissimo ricordo, dobbiamo a voi tutto quanto abbiamo adesso. dobbiamo a voi la salute di Gaia, siete nei nostri cuori sempre.

Patologia trattata
leucemia linfoblastica.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute