Oncologia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Tonini Giuseppe. Il reparto, che fa parte della Rete Nazionale Tumori Rari e dell'Italian Sarcoma Group, si occupa della diagnosi e terapia dei tumori solidi, effettuano trattamenti chemio e immunoterapici, oltre a terapie di supporto, sia presso il Policlinico che presso il Polo Oncologico distaccato nel quartiere Prenestino di Roma. Ambulatori Specialistici Integrati di: Osteoncologia; Epatoncologia; Uroncologia; Senologia Oncologica. Dirigenti medici: Santini prof. Daniele (professore ordinario), Vincenzi Prof. Bruno (professore associato), Fioroni dott. Iacopo, Grilli dr.ssa Claudia, La Cesa dr.ssa Annalisa, Pantano dr. Francesco, Silletta dr.ssa Marianna, Stumbo dr. Luciano, Virzì dr. Vladimir, Armento dr.ssa Grazia, Dell'Aquila dr.ssa Emanuela.

20 Novembre, 2017
Valerio Gabrielli

Manca un po’ di umanità.

Ho avuto mio suocero ricoverato in questa struttura nel novembre 2017. Era ormai terminale, ma molte volte l’assistenza delle infermiere è stata carente e non è umano (tantomeno professionale) lasciare un essere umano in preda ai dolori. L’unico medico che abbiamo apprezzato è stato il dott. Vladimir Virzì, che ci ha sempre spiegato la situazione con molta professionalità, gentilezza ed empatia, ed ha proposto ed attuato la sedazione continua per non fargli più sentire dolore negli ultimi giorni. L’unica persona umana, che qui ringrazio sentitamente.

Tumore polmonare al IV stadio con metastasi ossee, epatiche e cerebrali.

13 Ottobre, 2017
Giovanna Mazzotta

Complimenti

Ottima struttura organizzativa. Medici competenti e umani. Bravissime ed attente le infermiere. Per la mia esperienza, lo consiglio sicuramente.

Carcinoma mammario.
18 Aprile, 2016
Margherita

IL SENSO DI UNA STRUTTURA SENZA PRONTO SOCCORSO?

Al di là dell'inglorioso e infausto risultato del caso che mi riguarda e a causa del quale ho avuto esperienza con questo luogo, mi sento di sconsigliare senza indugio alcuno questa struttura. L'equipe medica è certamente valida a livello clinico: medici di chiara fama. E poi hanno ingenti risorse, essendo una struttura che fa capo all'OPUS DEI. Ma la struttura non è dotata di pronto soccorso, per cui non gestiscono le emergenze nell'imminenza, con tutti i problemi che questa mancanza di tempestività può causare. Forniscono un numero di telefono, che è attivo solo in talune fasce orarie, e spesso neanche rispondono. I medici forniscono una mail, dicendo che la leggono... mi duole dire che non è stato così. E lo dico causa cognita. Quando finalmente si arriva al ricovero, allora dimostrano un po' di efficienza. Consigliato per la diagnostica e per la radio: hanno macchinari di altissimo livello. Per il resto sono bravi solo a fare accomodare i pazienti sulle poltroncine di pelle per somministrare loro la chemio. Le complicazioni e le emergenze - ripeto - non le sanno gestire. Il sabato e la domenica staccano il cellulare di servizio e se il paziente in cura ha un'emorragia o qualsiasi altra complicazione si deve rivolgere altrove. Si deve arrangiare.
Sono dei colletti bianchi, non sono medici prodighi; ed è un peccato. Il paziente, oltre al terrore per la propria malattia, ha anche la sensazione di non essere seguito a dovere, di non avere punti di riferimento. Non è giusto. Il reparto di oncologia di qualsiasi ospedale è l'inferno in terra: se qualche medico del Campus dovesse leggere questo commento, spero possa riflettere sul modus operandi che attiene chi lavora presso la struttura.

ADENOCARCINOMA POLMONARE.

12 Gennaio, 2015
Manuela

Grande umanità e professionalità

Un reparto ottimo, personale infermieristico, medico e paramedico efficiente, umano e professionale. Anche se mia madre non ce l'ha fatta, tutto il personale l'ha accudita con dedizione, umanità e professionalità fino all'ultimo momento.

Carcinoma primitivo occulto.
16 Luglio, 2014
Arianna Di Paolo

Stile americano e d'avanguardia, ma...

Ho avuto il dispiacere di aver ricoverato mio padre in questa struttura da fantascienza.
Al di là dell'ingresso avveniristico, reception dei reparti da hotel a 5 stelle e bagni in stanza con padella estraibile dal muro elettronicamente, ho trovato personale altamente incompetente ed inesperto fino a dire irresponsabile.
Mio padre, ricoverato in oncologia per accertamenti ed esami istologici, è stato dimesso (non in dimissione protetta) con un blocco intestinale ed insufficienza renale. Risultato: la mattina seguente chiamata al 118 e ricovero al San Giovanni per risolvere l'insufficienza renale..
A parte questa... diciamo così "svista", mi è stato detto a voce per il corridoio da un dottore giovane e gioviale che mio padre aveva un sarcoma... ma invece nella relazione di dimissioni si parla di linfoma a cellule B grandi. Diagnosi a casaccio!!!
Penso che questi fatti parlino molto di più che di un ambiente da telefilm americano!

Linfoma a cellule B.
31 Marzo, 2014
elena

Il dr. Vincenzi è molto professionale, intelligente, sensibile, umano.
La dr.ssa Grilli è attenta, scrupolosa, ragionevole.
Il prof. Tonini è un amore.

Carcinoma mammario.