Oncologia medica Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore Responsabile il Dott. Riccardo Ricotta. Il reparto si occupa di tumori solidi ed ematologici tramite approcci di cura innovativi ed avanzati volti alla guarigione, quando possibile, e mirati al controllo della malattia e della sofferenza anche psicologica, quando la guarigione non è più perseguibile. In particolare, in regime di degenza ordinaria e day hospital, vengono trattate le seguenti patologie: neoplasie gastroenteriche, neoplasie della mammella, neoplasie urologiche, ginecologiche e prostatiche, neoplasie epatiche, neoplasie otorinolaringoiatriche, neoplasie polmonari, neoplasie dermatologiche, linfomi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Emanuela Fossile, Dr.ssa Maria Adelaide Pessi.

Un sentito ringraziamento per l'eccellente assistenza sia sotto il profilo professionale, sia sotto quello umano.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Maria Adelaide Pessi.

Neoformazione rettale.

Trattamenti oncologici perfetti

La direttrice del Day Hospital dottoressa Emanuela Fossile mi ha curato con competenza e amore, le cure oncologiche hanno funzionato ed il tumore è regredito di più della metà e ora sono pronta ad essere operata presso il San Giuseppe dalla quotata equipe della dottoressa Bettina Ballardini (Senologia medica e chirurgica). Finalmente affronto la malattia senza paura.

Carcinoma mammella dx.

Umanità e professionalità

Volevo ringraziare pubblicamente tutto il reparto di Oncologia e Day Hospital Oncologico. Sono stato in cura dalla Dott.ssa Emanuela Fossile, che si e' dimostrata una splendida persona e una grande professionista nonostante questo periodo di difficolta'.
Ringrazio lei e tutto lo staff, dalla caposala Daniela a tutte le sue colleghe infermiere, gentili, disponibili e sempre attente ai pazienti.
Ora proseguiro' le cure ambulatoriali con la Dott.ssa Adelaide Pessi, che reputo una seria professionista, cordiale, precisa, sorridente ed umana.
Grazie a tutti!

Tumore colon.

Grande umanità!

Il mio primo incontro con la Dr.ssa Adelaide Pessi risale al maggio 2019. Di lì lei, con la Dr.ssa Emanuela Fossile, mi ha seguita ed accompagnata per tutte le mie cure.
La Loro disponibilità ed umanità, nonostante la grande mole di lavoro, sono sempre state stupefacenti!
Un grazie di cuore a Loro e a tutto il personale del DH oncologico.

Carcinoma dell'endometrio.

Ci siamo trovati benissimo in questo ospedale! Il personale sia del reparto oncologia, sia del reparto urologia, é stato gentilissimo e disponibile! Ringrazio tanto il dottor Francesco Scanzi e l'urologo Ceresoli per la loro professionalità e disponibilità a dare sempre consiglio e conforto.
Arredamento e pulizia hanno soddisfatto le mie aspettative!

Tumore al testicolo (figlio).

Opinione positiva

Sono la nipote di un nonnino fantastico ricoverato in reparto. Volevo ringraziarvi tutti per la vostra competenza e la vostra umanità. Grazie soprattutto alla dottoressa Fossile che si prende cura di mio nonno. E' un brav'uomo e sapere che è nelle vostre mani mi rincuora.
Grazie di cuore a tutti.
Laura Romano

Tumore allo stomaco (con conseguente asportazione della milza).