Oncologia Molinette

Il reparto di Oncologia medica 1 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Dott. Libero Ciuffreda (suppl.). Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia, si occupa principalmente di neoplasie, comprese quelle non effettuabili tramite servizio di Day Hospital, di terapie ad alte dosi delle patologie tumorali di tipo solido e di urgenze oncologiche senza attesa. L'unità operativa esegue inoltre trattamenti con farmaci sperimentali previsti da trials nazionali ed internazionali, nonchè terapie per il controllo degli effetti collaterali della chemio-radioterapia.

giovanni

grande oncologo

il dottor Ciuffreda, oltre ad essere un grande medico, è un grande uomo di un'umanità impressionante. il nostro è ancora un grande problema da risolvere, ma la sua abnegazione, il suo impegno, il suo grande cuore ci dà un coraggio che noi non pensavamo di trovare. in questi casi quando entri in quei reparti perdi tutto, ma lui con il suo sorriso con le sue parole con la sua intelligenza ci ha fatto trovare la speranza di una futura guarigione. io sono lo zio dell'ammalato che lui sta curando e personalmente non l'ho ancora conosciuto, ma i genitori ne dicono un bene enorme e rassicura anche noi. Mi piacerebbe conoscerla per dirle GRAZIE di cuore, fossero tutti come lei la malattia ci peserebbe meno. grazie di esistere. uno zio

tumore ai polmoni.