Oncologia Ospedale Aosta

 
4.3 (3)
3374  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia ed Ematologia oncologica dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore F.F. il Dott. Alessandro Mozzicafreddo. Il reparto è una Struttura Complessa che garantisce assistenza ambulatoriale e di ricovero per i pazienti affetti da neoplasie solide ed ematologiche, occupandosi inoltre della fase avanzata di malattia tramite l'ambulatorio di cure palliative e l'assistenza domiciliare. L'attività ambulatoriale è specifica e suddivisa per patologia: Neoplasie della mammella; Neoplasie del distretto cervico-cefalico e del polmone; Neoplasie dell’apparato digerente; Neoplasie del polmone, neoplasie del distretto cervico-cefalico; Melanomi, sarcomi, neoplasie neuroendocrine, neoplasie dell’apparato digerente; Neoplasie uro-ginecologiche, neoplasie della mammella; Neoplasie ematologiche; Cure palliative; Cure palliative. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Maria Rosa Alvaro, Mariella Cucchi, Antonella Cristofano, Fulvia Grasso (Responsabile Day Hospital), Alessandra Malossi, Zuzana Sirotovà, Silvia Spinazzè, Anna Stella, Antonio Trogu.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
23 Settembre, 2015
ausilia gens
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gli angeli del DH oncologia

Mia mamma da 5 anni ormai sta combattendo contro la malattia, per lei e anche per me il day hospital é come una seconda famiglia! Le infermiere sono splendide persone con una umanità e bontà che rendono il tutto più facile! Non ci sono parole per descrivere la nostra gratitudine nei loro confronti! Grazie di cuore! I medici anche sono estremamente comprensivi e carichi di umanità, in particolare il dott. Trogu, che con la sua grande bontà segue la mia mamma.
Grazie di esistere!!

Patologia trattata
Ca colon.
Trovi utile questa opinione? 



15 Marzo, 2012
Oriana presa
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Due infermiere disumane

Due Infermiere maleducate e gran poco umane dovrebbero cambiare lavoro.. Mia madre, ricoverata dal 4 febbraio dopo essere stata cambiata diverse volte in altri reparti- dove è stata trattata benissimo- è finita in oncologia. già dopo poco che era lì, alla richiesta della padella (mia madre ha due tumori al seno e metastasi sulla colonna, quindi non può muoversi), un'ora dopo non era ancora arrivata e sono dovuta andare io a cercarla in un altro reparto. Il giorno seguente, alla richiesta della stessa, le veniva appoggiata sulla sedia dicendole di arrangiarsi; poi arrivano a prenderla per una tac e le dicono che deve salire su una barella. al rifiuto di mia mamma, che ricorda loro che è immobilizzata al letto, dicono di non fare tante storie.. dopo un po' di discussione con le infermiere, arrivano i portantini che la portano giù con il letto come scritto dal medico. Mia madre era stata preparata da noi figli a questo cambiamento della sua vita quando purtroppo abbiamo scoperto la malattia e, fino a che era in medicina 1, le cose andavano bene; poi in oncologia, per colpa di queste due infermiere, è andata in depressione.. meno male che mancano letti così è stata trasferita in un altro reparto.
Mia mamma in questo reparto ora ha di nuovo il sorriso di prima, nonostante tutto.

Patologia trattata
Tumore mammario con metastasi.
Trovi utile questa opinione? 
28 Mag, 2011
nadia tonin
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

immensa umanità

Ho svolto il tirocinio per il corso O.S.S. (operatore socio sanitario) nel reparto di Oncologia e sono rimasta davvero colpita per la professionalità, l'efficienza del personale e per la qualità del servizio. Ho potuto vedere con i miei stessi occhi con quanta dedizione il personale opera nel reparto e con quanta umanità vengono trattati i pazienti. I complimenti più sinceri e dettati dal cuore innanzitutto al coordinatore infermieristico, Michela Greco, alle infermiere e al personale O.S.S. per lo splendido gruppo di lavoro!









Patologia trattata
tirocinio OSS.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute