Oncologia Ospedale Belluno

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, si occupa di tutte le neoplasie benigne e maligne, ha come Direttore il Dott. Fable Zustovich. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento dei tumori solidi e linfomi, tramite l'utilizzo delle più moderne terapie ed è impegnata attivamente nella ricerca clinica sia nazionale che internazionale. Si effettua inoltre attività di follow up specialistico e ci si coordina con l'attività volta al controllo dei sintomi e alla palliazione (cure simultanee, assistenza domiciliare, hospice). Il reparto di degenza comprende 6 posti letto ed è dislocato presso il reparto di Medicina, IV° piano, blocco A, accessibile dall'ingresso principale. La U.O. è inoltre in costante contatto con l'Associazione Donne Operate al Seno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Caterina Fontanella, Donatella Da Corte Zandatina, Francesco Laveder, Fausto Tuccia.

Il 2017 - 2018 è stato un lungo e difficoltoso periodo. Adesso, dopo circa 5 anni, sono a fare un bilancio. Tutto è partito da una visita per sospette emorroidi, dove ho rincontrato il chirurgo Candioli che, inquadrata la situazione, ha subito fatto partire il trenino della sanità bellunese; di vagoni (reparti) ne ho frequentati mio malgrado molti, ma la cooperazione è stata vincente. Il mio grazie va alla scienza, alla professionalità e soprattutto alla grande umanità ricevuta ai reparti di Chirurgia, di Anestesia e Rianimazione e di Oncologia.
In Oncologia ringrazio soprattutto per l'efficienza dei collaboratori, che mi ha fatta sempre sentire sicura e protetta, cullata da uno stuolo di persone che si prodigavano per farmi star bene.

Adenocarcinoma del retto.

Esperienza personale Oncologia San Martino

28.10.2020 - Sono in cura in questo reparto da marzo 2019 e vorrei fare un plauso al team guidato ottimamente e con competenza dal Dott. Zustovich, per la professionalità e umanità dimostrate in questo tempo.
Dopo nefrectomia totale destra, ho qui seguito terapia oncologica iniziale con farmaci biologici e ora con l'immunoterapia.

Neoplasia renale con secondarismi a livello polmonare.