Oncologia Ospedale Casale Monferrato

Oncologia Ospedale Casale Monferrato

 
5.0 (4)
2861  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore il Dott. Alberto Muzio. Il reparto fa parte del Dipartimento Area Medica ed è situato al piano terra. Si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico e terapeutico. Le attività sono svolte in regime ambulatoriale, di day-hospital ed in regime di ricovero ordinario.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 Aprile, 2016
Laura
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale Santo Spirito: i miei angeli

Medici competenti e sempre ben disposti. Personale infermieristico e OSS creano un ambiente familiare per cui i pazienti si sentono a casa..

Patologia trattata
Tumore al seno e linfoma nh.
Trovi utile questa opinione? 



24 Agosto, 2014
giovanni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Da aprile sono in cura presso l'ospedale nel reparto oncologia, seguito dalla Dott.ssa Gattoni e i vari infermieri che si susseguono nel fare la terapia. In un PERIODO IN CUI L'OPINIONE PUBBLICA tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standards qualitativi delle professioni sanitarie. Sono STATO COLPITO PIACEVOLMENTE dalle capacità professionali, tecniche, dall'umanità di alto livello professionale e dalla facile accessibilità nei rapporti con la Dott.ssa Gattoni, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute personale. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti alla dott.ssa e l'infermiere Giuseppe Riili, CHE CON LA SUA PAZIENZA E LA SUA PROFESSIONALITà SI DISTINGUE su tutti, anche dando spiegazioni costanti per telefono senza mai infastidirsi. Spero che ringraziate da parte mia le persone citate sopra e complimenti ancora.

Patologia trattata
Lobectomia inferiore sx e linfoadenectomia ilo-mediastinica in toracoscopia.
Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2013
Daniela Tiso
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Figlia di paziente

Pronunciare la parola "grazie", è un po' riduttiva, forse non esiste un modo appropriato e abbastanza significativo, per dar vita al mio pensiero. Ma cercherò di trovare la giusta maniera per esporre ciò che sento. Mia madre a 76 anni, nel 2012, è stata operata per un tumore al seno. Effettuata su di lei una mastectomia bilaterale.
E' stata sottoposta in seguito alla terapia chemioterapica proprio nel reparto di Oncologia. Ho accompagnato la mamma per tutto il suo percorso e devo assolutamente esprimermi positivamente, su ciò che i miei occhi hanno visto e la mia pelle ha percepito. In quell'ambiente, dove tutto può apparire tetro e con molti sguardi speranzosi, rassegnati, impauriti, coraggiosi, devo sottolineare che nel mezzo di tutto questo c'è la luce del sorriso!
Il personale, che lavora tutti i giorni a contatto con il dolore, gestisce con la professionalità, la disponibilità, ma principalmente con la profondità del cuore, ogni singolo paziente, donando parole di conforto, instancabile pazienza e luminosi sorrisi. Questo comportamento non è da tutti e non si trova facilmente, ma in questo reparto c'è.... tutti i giorni! Grazie a voi, cuori speciali! Ho voluto tenere per ultimo e me ne scuso, ma il Dottore primario dell'Oncologia, è persona intelligente e saprà che per gli ultimi vi è sempre un elogio speciale. Ed è così! La capacità professionale è indubbia, ma ciò che prevale è il modo semplice e umano che si apprezza trovandosi dinanzi a lui. Senza un grande maestro, non ci sarebbero ottimi allievi. Grazie MAESTRO!

Patologia trattata
Neoplasia mammaria bilaterale.
Trovi utile questa opinione? 



26 Luglio, 2012
Michela Pelizzari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ancora oggi GRAZIE

26-07-2012. Ancora oggi voglio dire "grazie" e lo dirò ogni volta che ne avrò l'occasione, per il modo in cui mio padre è stato assistito e curato dai medici e dal personale infermieristico di questo reparto. Purtroppo, quando mio padre è giunto in reparto, il suo quadro clinico era già grave ma nonostante questo, le cure e le attenzioni a lui prodigate sono state assidue e di alto livello: "grazie" davvero di cuore a tutti.
Michela

Patologia trattata
Tumore allo stomaco con metastasi al fegato.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute