Oncologia Ospedale Castelfranco Veneto

Oncologia Ospedale Castelfranco Veneto

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, situato in Via dei Carpani 16/Z, ha come Direttore il Dott. Michele Gottardi. L'Unità Operativa, ubicata al settimo piano, si occupa della diagnosi e la terapia dei pazienti affetti da neoplasia. E' articolata in una sezione di degenza, con 16 posti letto, e nel day hospital oncologico, previsto per pazienti che necessitano di trattamenti chemioterapici o attività diagnostica invasiva e di terapie di supporto e manovre terapeutiche particolari. Il reparto presenta punti di eccellenza in particolari patologie, quali: trattamenti integrati delle neoplasie primitive e metastatiche del fegato; trattamenti integrati delle neoplasie del retto, del pancreas, del distretto cervico facciale e dell'esofago; approccio multidisciplinare alla diagnosi e trattamento delle neoplasie mammarie. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Selma Ahcene Djaballah, Dott.ssa Anna Roma, Dott.ssa Flavia Salmaso, Dott.ssa Elvira Scelzi, Dott.ssa Gigliola Sgarbossa, Dott. Giuseppe Dione Vultaggio.

4.7

DOVEROSO RINGRAZIAMENTO ALLA DR.SSA SCELZI ELVIRA

Un sincero ringraziamento alla Dr.ssa Scelzi Elvira per le cure ricevute; l'alta professionalità dimostrata è un connubio fatto da un'eccellente preparazione e da un'ottima capacità di relazionarsi con il paziente. E' sempre stata disponibile nei miei confronti e pronta nell'accompagnarmi nella mia malattia.
Cara Dottoressa, un grazie di cuore per tutta l'attenzione ricevuta.
Giuseppe Miotti

Neoplasia del retto.

Perplessità...

Una piccola considerazione su un'esperienza terminata da poco... di fronte ad una persona anziana da trattare, dopo un inizio fatto di grande meticolosità e umanità da parte del Dott. Manente, è seguita la gestione della terapia oncologica - per via del pensionamento dello stesso Dott. Manente - da parte del Dott. Girardi. Farmaci per la terapia domiciliare aggiunti, poi levati, poi di nuovo aggiunti, insistenza su trattamenti chemioterapici anche a quadro clinico fortemente compromesso per via di patologie (renali) pregresse e ovviamente già note ma, forse, ignorate o minimizzate. Ci siamo ritrovati con un senso di pressappochismo generale nel fare le cose... niente può essere certo, non si può condannare nessuno, ma diverse cose potevano, meglio, dovevano essere affrontate in altro modo, parlando chiaramente in maniera COSTANTE con paziente e familiari.
Niente da dire, invece, sulla cordialità ed efficienza del personale infermieristico.

Carcinoma alla mammella.

Oncologia a Castelfranco: una buona sanità

Sono stata in terapia da gennaio 2012 a maggio 2013 ed ho potuto apprezzare la competenza, la professionalità e la disponibilità del dott. Manente, che ringrazio di cuore. Un grazie anche a tutto il personale, soprattutto alle infermiere che, con il sorriso sulle labbra, sono state sempre molto disponibili e gentili: ottime qualità che si aggiungono alla professionalità.

Carcinoma duttale microinfiltrante multiplo della mammella.

Elogio al dott. Manente

Il reparto oncologia di CastelFranco Veneto è in assoluto il migliore che io conosca.
Profonda stima lega la mia famiglia al Dottor Paolo Manente, che io considero un vero medico capace, totalmente dedito alla Sua professione e completamente diverso da molti altri colleghi che ho avuto modo di trattare.
Pur abitando in provincia di Latina, ogni sei mesi mi reco volentieri a Castelfranco perchè non potrei immaginare di frequentare altro presidio ospedaliero e soprattutto non potrei immaginare di diventare la paziente di un medico che non sia il dottor Manente, al quale sarò per tutta la mia vita eternamente grata per l'opera altamente meritoria che sta portando avanti.
Maria Rita Bartolini

neoplasia mammaria.

oncologia a Castelfranco: la verità con tatto

L'altissima competenza, professionalità e disponibilità del primario, dott. Paolo Manente, fanno di questo reparto un esempio abbastanza raro di ottima Sanità.

recidive di carcinoide.