Oncologia Ospedale Cittadella

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale di Cittadella in provincia di Padova, situato in Via Casa di Ricovero 40, ha come Direttore il Dott. Teodoro Sava. Il reparto svolge principalmente attività di chemioterapia antitumorale, cure di supporto e trattamento delle complicanze legate alle terapie, di Radioterapia oncologica in collaborazione con l'Istituto di Radioterapia di Treviso, di supporto psicologico al paziente e alla famiglia da parte di psicologi aggregati all'equipe. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: ambulatorio di Radioterapia Oncologica; ambulatorio per le neoplasie eredo-famigliari; ambulatorio pneumo-oncologico; ambulatorio protetto per programmazione ed espletamento in unica giornata di esami complessi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giovanni Palazzolo, Alberto Morabito, Lucia Sartor, Roberto Cavallo, Manuela Beda, Mariella Sorarù, Marta Mion.

Visita oncologica di controllo

Ho avuto modo di riscontrare nel Dott. Alberto Morabito una professionalità e una precisione di eccellente qualità, specialmente nel valutare tutte le documentazioni prodotte e conseguente visita.
Professionista serio, scupoloso e con molta esperienza.
Lo ringrazio.

Visita di controllo e ulteriori accertamenti.

Eccellenza vera in un Reparto Boutique

Ho avuto modo di usufruire delle competenze del Day Hospital Oncologico di Cittadella dal febbraio 2016 per un ciclo di tre mesi di chemioterapia post chirurgia per un tumore maligno del colon. Ho immediatamente apprezzato la cortesia e la professionalità del personale medico (in primis il carissimo dottor Alberto Morabito) e paramedico, l'eccellenza delle sinergie tra medici e paramedici, l'efficienza di tutti gli operatori, la pulizia, l'ariosita' e la "leggerezza" degli ambienti che considero di elevatissima importanza in un contesto dedicato alla terapia di malattie di per sè deprimenti. Alla fine del mio trattamento, si è aggiunto all'equipe medica il nuovo Primario, dottor Sava, persona squisita e anch'egli di altissima professionalità. Ora, per motivi tecnici, sono passato sotto le cure dello IOV di Padova, dove vado con la massima fiducia ma, devo dire, con molto dispiacere per aver lasciato la mia Cittadella. Sono stato a lungo Direttore di una Clinica Universitaria e, pertanto, conosco bene il mondo della Medicina. Posso dire che il Day Hospitel Oncologico di Cittadella è certamente un punto di riferimento nazionale di livello veramente alto.

Carcinoma del colon destro con metastasi epatiche.

Valutate voi

Mio padre è stato ricoverato nel mese di giugno 2013 per due settimane. Diagnosi: carcinoma ai polmoni. I medici hanno deciso di dimetterlo. Dopo tre giorni a casa, dato che continuava a non riuscire a respirare, l'abbiamo portato all'ospedale di Padova. È stato ricoverato e dopo due settimane è morto.

Carcinoma ai polmoni.

Eccellente

Vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri e i volontari dell'associazione "insieme per mano" che ogni giorno assistono i pazienti in questo reparto. In particolare vorrei ringraziare il primario dott. Gaion e il Dott. Palazzolo per la loro professionalità e competenza. Mia mamma, tra il 2011 e il 2012, ha seguito di due tumori maligni ad entrambi i seni, ha dovuto affrontare sia la chemioterapia che la radioterapia ed è anche grazie a loro se mia mamma oggi sta bene. Un reparto eccellente all'interno di un ospedale eccellente.... complimenti.

Carcinoma mammmario (entrambi i seni).