Oncologia Ospedale Crotone

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Crotone, situato in Via Bologna, ha come Direttore la Dott.ssa Tullia Prantera. Il reparto, situato al sesto piano della scala B, si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca. L'attività è svolta in regime di ricovero h/24, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. Si svolgono consulenze radioterapiche e di psico oncologia (dr. Sestito) ed è offerto un servizio navetta (Catanzaro) per pazienti in trattamento radioterapico (contattare dr.ssa Lacaria, 0962/924104). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Marianna Lacaria, Dr.ssa Anania Maria, Dr. Arminio Domenico, Dr.ssa Chiarella Liliana, Dr.ssa Cortese Carla, Dr. Girimonte Domenico, Dr.ssa Sacchetta Sabrina, Dr. Tucci Saverio, Dr.ssa Ventura Monica.

Bravi ma disorganizzati

Confermo la recensione che mi precede: dottori e personale infermieristico preparati, ma purtroppo non riescono ad organizzarsi. Pazienti in attesa di chemioterapia dalle 07.30 del mattino, e bisogna aspettare almeno tre o quattro ore prima di avere i risultati degli esami per essere sottoposti a trattamento. In poche parole, si sa quando si arriva ma non quando si esce.
Scarsa cura del malato oncologico in sé, sia dal punto di vista clinico che psicologico (fai da te...).

Tumore.

Delusione per l'organizzazione del reparto

Dottori preparati ma che purtroppo soffrono la disorganizzazione del reparto.
Pazienti già debilitati per le loro patologie, si trovano a dover venire alle 8.00 di mattina e restarsene lì ore ed ore prima si essere visitati. Tutto questo perché non si segue nessuna regola in base agli arrivi delle persone.. Si potrebbe migliorare di molto l'organizzaione del reparto, al fine di evitare di far soffrire ancora di più i pazienti!

K colon.

Ringrazio tutto il reparto di Oncologia di Crotone per l'assistenza sanitaria portata a mio padre con dolcezza e professionalità.
Grazie di cuore a tutto il personale.
La famiglia Vasta.

Cancro esofago.

Eccellenza Oncologia Crotone

Proveniente da San Giovanni Rotondo, direi un ottimo reparto, mi sono affidato per mia madre all'Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, essendo mia madre del posto. Ci ha subito accolto il Primario Dr.ssa Tullia Prantera la quale, dopo averci ascoltato, ci ha affidato nelle mani esperte della Dr.ssa Sabrina Sacchetta. Il primo impatto è stato assolutamente positivo: cordialissima, preparatissima, ha visitato mia madre con particolare attenzione rassicurandola ed informandola su ogni terapia da adottare.
Già per me e mia madre è un grande sollievo sapere che anche nella nostra città natale vi siano tanta professionalità ed affetto tra i medici e pazienti.
Ora vedremo come andranno le cure.
Grazie di Cuore.
Cav. Ruggiero Francesco

Carcinoma della mammella con metastasi polmonari.

Chemioterapia

Buona struttura, con medici competenti e professionali.
Il personale è disponibile, ma purtroppo non è sufficiente per tutti i pazienti che ci sono..

Tumore al colon.

L'eccellenza a prezzo di enormi sacrifici

Reputo questo reparto, cui mi sono dovuto rivolgere per la patologia oncologica di mia moglie, uno dei pochi fiori all'occhiello della sanità crotonese. La dr.ssa Prantera, professionista di rare doti umane e professionali, si fa letteralmente in 4 per poter fare funzionare una struttura che ormai, si vede chiaramente, annaspa per la mancanza di personale e per il numero impressionante di persone che vi si rivolgono.
Nonostante questo, si sopportano con comprensione le lunghe file d'attesa e le disfunzioni che necessariamente emergono, e che non sempre possono essere corrette da chi ci lavora.
Un elogio a tutti, dunque, ma anche una severo rimprovero a chi lascia andare alla deriva un servizio così utile e prezioso.
Visto che è così raro trovare l'eccellenza in Calabria e, nella fattispecie, a Crotone, preghiamo chi di competenza di attivarsi affinchè i reparti che funzionano non debbano, loro malgrado, penalizzare l'utenza.
Si pensi a quanto sollievo, in termini di risparmio di tempo, di denaro e di disagi, si può regalare ad una famiglia, già provata da problemi gravissimi che minano l'esistenza stessa.
Non facciamoci sfuggire le professionalità che operano con abnegazione ed in maniera del tutto disinteressata. Non ce ne sono moltissime, purtroppo.

Tumore della mammella.