Oncologia Ospedale Lecco

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Antonio Ardizzoia. Il reparto si occupa prevalentemente di tumori solidi e tumori del sangue e degli organi emopoietici, vantando inoltre specifiche competenze nei seguenti campi: neoplasie della mammella, neoplasie gastrointestinali, patologie oncoematologiche. Principali neoplasie trattate: neoplasie della mammella, del tratto gastroenterico, del polmone, urologiche, genitali maschili (testicolo, prostata), del distretto cervicocefalico e cerebrali; linfomi, malattie linfoproliferative croniche (mieloma, leucemia linfatica cronica etc), malattie mieloproliferative croniche (leucemia mieloide cronica, policitemia vera, trombocitemia essenziale etc.), leucemie acute mieloidi e linfoblastiche. Per quanto riguarda l'attività presso il Day Hospital, essa è prevalentemente terapeutica, legata alla somministrazione dei trattamenti chemioterapici, terapie di supporto, posizionamento e gestione di CVC a permanenza tipo Port-a-Cath. Afferiscono al reparto la U.O.S. Oncologia Ambulatoriale e la U.O.S. Oncoematologia. Quest'ultima si occupa dei pazienti affetti da neoplasie ematologiche sia in regime di ricovero ordinario che di DH/MAC e ambulatoriale eseguendo diagnosi, chemioterapie e trapianti autologhi di cellule staminali periferiche collaborando nell’ambito della rete ematologica lombarda. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Michela Anghileri, Dott.ssa Jessica Arnoffi, Dott.ssa Alessandra Crippa, Dott.ssa Paola Ferrando, Dott.ssa Clara Viganò, Dott.ssa Isabella Vittimberga, Dott.ssa Federica Villa, Dott. Francesco Maria Guida, Dott. Davide Pelizzoni, Dott.ssa Camilla Sansi, Dott.ssa Valeria Tovazzi.

Nessun medico di riferimento

Sono attualmente in cura per un tumore al colon con metastasi al fegato. Prima volta approccio positivo, seguito dalla dottoressa Jessica Arnolfi, molto preparata e scrupolosa, che mi ha dato fiducia e speranza.
In seguito è cambiato il medico, che ho trovato poco professionale e poco scrupoloso; ora un altro medico ancora, che mi ha visitato e ha deciso di farmi interrompere la terapia in atto, in contrasto con ciò che mia aveva detto il dottor Cuomo e altro specialista consultato all'Istituto dei Tumori. Ora mi sento in balia del nulla in attesa di una decisione dello staff medico, sto perdendo fiducia e speranza. Speriamo in bene.

Tumore del colon con metastasi epatiche.

Primo approccio positivo

Non tutti i medici sono uguali. Da parte mia un sentito apprezzamento per la dottoressa Jessica Arnoffi, preparata e scrupolosa, con lei il paziente si sente in buone mani.

Tumore colon con metastasi al fegato.

Stanno curando mio padre

Mio padre è assistito con la massima cura e, per la gravità del caso, state facendo tutto il possibile. Per questo vi dico grazie.

Tumore a vescica e polmoni.

Ottima struttura

Il Dr. Ardizzoia è un ottimo medico e una persona fantastica. Insieme ai suoi collaboratori mi hanno curata (e lo fanno tuttora) e sostenuta con una professionalità estrema. Non sei solo un numero, non sei mai un semplice paziente, si crea un legame di fiducia che aiuta a mettersi tranquillamente nelle loro mani.

Cancro alla mammella.

Noi abbiamo cambiato struttura

Abbiamo trovato il dott. Ciotti medico discontinuo, vago e poco chiaro. Abbiamo cambiato struttura. Non si ricordava dopo due anni la faccia di mia madre e cosa avesse.

Carcinoma renale metastatico.

cure trattamento reparto day hospital

Un ringraziamento a tutti dottori, infermieri ed ausiliari del Day Hospital di oncologia per la disponibilità,a gentilezza e pazienza dimostrate. grazie di cuore per la vostra professionalità.

mieloma multiplo.