Oncologia Ospedale Montecchio Maggiore

Oncologia Ospedale Montecchio Maggiore

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, situato in Via Ca' Rotte 7, ha come Responsabile la Dott.ssa Laura Merlini. Il reparto si occupa della cura delle malattie oncologiche secondo gli standard nazionali e internazionali, garantendo offerta assistenziale di elevata qualità clinico-scientifica, basata soprattutto sull'accuratezza diagnostica attraverso l'integrazione con i servizi maggiormente coinvolti nel processo diagnostico delle neoplasie. Il reparto svolge anche attività di Day Hospital per i trattamenti chemioterapici, di Day Service per i trattamenti chemioterapici endovena, di continuità assistenziale per la costruzione di piani terapeutico-assistenziali in pazienti ricoverati che necessitano di dimissioni protette, di consulenza oncologica e psiconcologica presso i reparti dei Presidi Ospedalieri dell'ULSS8. Ambulatori: ambulatorio per il Carcinoma mammario (dr. Marcello Magazù), ambulatorio di Psicologia, ambulatorio Familiarità patologia Neoplastica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Zora Baretta, Silvia Cottini, Debora Strobe, Chiara Forni, Martina Padovani, Daniela Barana.

Nessun supporto, di nessun tipo

Hanno trovato un tumore ovarico a mia madre ad ottobre. Dopo una ottima operazione a Valdagno, è stata presa in cura a Montecchio. Ad ogni visita cambiavano dottoressa, la prima nonché direttrice non l'abbiamo mai più rivista. Quando mia mamma ha iniziato a peggiorare, ci hanno lasciato senza supporto, rischiando anche una embolia polmonare. A parte la chemioterapia, non ci davano nessun consiglio. Mia madre a giugno non ce l'ha più fatta.. Le infermiere invece sono degli angeli in terra, se non fosse stato per loro non ci saremmo arrivati a giugno.

Tumore ovarico.

La qualità della vita...

Ho dato voto 1 alla competenza in riferimento solo al fatto che il personale medico, nel trattare coi pazienti, dimentica di sottolineare gli aspetti relativi alla qualita' della vita che dopo la cura si ritrovano..
Oggi ho fatto una visita di controllo, la prima, ed è stata per me fonte di dolore perchè ogni volta vedi un dottore diverso... ogni volta racconti cosa ti risulta difficile sopportare, ma sembra tutto logico e dovuto e ti rimandano al medico curante per tutti gli effetti collaterali... La mia sensazione personale è quella di non avere nessuno che nel totale ti segua. Forse è così che deve andare, ma io mi sento sballottata di qua e di là e non ne ho piu' voglia. Ho chiesto di terapie alternative per capire cosa c'è di alternativo, ma "non si lascia la strada maestra con un alto rischio come il suo di recidiva!". Forse ad un controllo non si devono fare queste domande mi viene da pensare? forse ho sbagliato io? Ho dato 5 all'assistenza perchè le infermiere sono superlative.

Cancro al seno.

Visita oncologica

Oggi sono stata visitata dalla Dott.ssa Martina Padovani per un riscontro post/operatorio alla mammella per un carcinoma e lascio qui il mio commento molto positivo nei riguardi della stessa.
Ho riscontrato grande umanità, competenza e gentilezza. Per me è stata un'esperienza ottima, al di là del mio problema, e mi affiderei ancora con tranquillità nel caso ne avessi ancora bisogno.
Grazie Dott.ssa Padovani.

Carcinoma mammario.

Mancanza di umanità

Riscontrate molta maleducazione e arroganza, soprattutto da parte di un'infermiera e di una giovane dottoressa. Consiglio di rinnovare l'equipe con maggiore umanità ed educazione, perché personalmente non ne ho assolutamente trovate. Iniziate a parlare ai pazienti oncologici, è importante. Non lo consiglio questo reparto.

Tumore.