Oncologia Ospedale Parma

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore F.F. il Dott. Francesco Leonardi. Il reparto si occupa delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca clinica e biologica. In particolare, l'attività clinica riguarda: diagnosi, stadiazione, caratterizzazione clinico-biologica, follow-up e trattamento sistemico con chemioterapia, terapia ad alte dosi, endocrinoterapia, immunoterapia, terapie biologiche di ogni tipo di tumore solido maligno negli adulti. Il reparto è inoltre sede del Registro tumori della provincia di Parma e partecipa anche alla gestione del Centro senologico (padiglione Centrale ex Monoblocco). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Gianpaolo Bacchini, Elena Barbieri, Maria Angela Bella, Daniela Boggiani, Paola Bordi, Simona Bui, Sebastiano Buti, Annamaria Degiorgi, Vittorio Franciosi, Donatello Gasparro, Francesco Leonardi, Maria Michiara, Antonino Musolino, Francesca Negri, Francesca Pucci, Marcello Tiseo, Giovanna Vasini. Dirigenti biologi: Cecilia Bozzetti, Nadia Naldi, Rita Nizzoli, Roberta Minari.

06 Aprile, 2017
Denise Reale

Fantastico

Sono stata seguita dal dottor Musolino che oltre ad essere un Medico Professionale è anche una persona fantastica, mi ha sempre fatta sentire in buone mani e non ho avuto paura.
Mi ha curata da Linfoma di Hodgkin, terzo stadio avanzato.
Ci tengo a dire inoltre che TUTTE le infermiere ed infermieri addetti alla somministrazione della chemio sono persone straordinarie. Anche qui non mi sono sentita solo un numero e ritengo che questo sia fondamentale per curare anche l'aspetto psicologico.
Se qualcuno avesse il mio stesso problema, consiglierei Parma sulla base della mia esperienza personale.

Linfoma di Hodgkin, sclerosi nodulare terzo stadio avanzato.

27 Gennaio, 2017
eleonora

Il massimo

Ringrazio infinitamente tutto il reparto di oncologia, in primis il dott. Gasparro, per le cure, le attenzioni, l'amore, la pazienza, la gentilezza che hanno dimostrato e che dimostrano tutti i giorni. Mio fratello è deceduto, ma ha avuto una grandissima fiducia in questi grandi professionisti.
Ringrazio anche tutti i paramedici, le infermieri e gli ausiliari. GRAZIE di cuore ancora.

Tumore vescica ed altre neoplasie.
27 Giugno, 2016
Anna

Professionalità

Ringrazio infinitamente il Dott. Sebastiano Buti per aver seguito per questi sei mesi il mio papà, per le sue competenze e la sua professionalità, ma soprattutto per la sua infinita gentilezza e discrezione.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto oncologia.
Grazie di cuore...

Metastasi di carcinoma uroteliale.

27 Settembre, 2015
nici lydia

Cancro alla prostata

Ringrazio tutto lo staff, ma soprattutto ringrazio il DOTT. CIRO LONGOBARDI PER LA CURA E L'AMORE CHE DEDICA A MIO MARITO MALATO DI CANCRO. NON CI SONO PAROLE PER DIRE QUANTA DEDIZIONE METTA NEL CURARE UNA PERSONA, GRAZIE DOTTORE, GRAZIE DI CUORE.

Cancro alla prostata.
27 Febbraio, 2012
Alessandra

Professionalità e gentilezza

La compentenza, la professionalità e la gentilezza di tutto lo staff di questo reparto eccezionale hanno generato in me e in tanti altri pazienti una completa fiducia, fondamentale per affrontare con coraggio cure e terapie.
Un sentito ringraziamento e complimenti dal cuore.

Alessandra

Linfoma di Hodgkin.
19 Ottobre, 2011
Stival Marinella

Reparto eccezionale

Difficilmente si trova un reparto dove l'attenzione e la gentilezza riservata ai pazienti è così alta. La competenza medica, non è solo la mia opinione, non è da meno degli ospedali più "rinomati".
Grazie e complimenti di nuovo.
Marinella e Vittorio.

Linfonodi maligni all'addome.