Oncologia Ospedale Pontedera

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, ha come Responsabile il Dott. Giacomo Allegrini. Di particolare rilevanza il percorso senologico intrapreso dal reparto, reso possibile grazie alla collaborazione tra il dipartimento oncologico e la radiologia. Attività ambulatoriale: Prime visite oncologiche, Visite di controllo (follow up), Visite Palliative, Visite Genetiche, Visite Ematologiche (ambulatorio onco-ematologia), Consulenza psicologica, Consulenza Nutrizionale, Trattamenti chemioterapici infusionali, Terapie di supporto (emotrasfusioni, infusioni parenterali), Gestione delle tossicità, Consulenze presso altri reparti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Mario Filidei (day hospital), Dr. Lorenzo Marcucci (CORD).

4.6

Ringrazio il reparto Oncologia - ed anche quello di Medicina - per come hanno seguito, trattato e curato mia madre. Nonostante la prognosi infausta, non si sono mai tirati indietro, non sono mai mancati di continua attenzione, professionalità, gentilezza e calore umano.

Tumore.

Marito di una paziente in cura

Abbiamo conosciuto l'ospedale Lotti, reparto ITT, seguendo l'oncologo Luigi Coltelli, a nostro avviso molto competente e con una grande qualità umana, trasferitosi qui da Portoferraio, ove mia moglie si era presentata per la chemio nel 2009.
Certo, entrare in un reparto oncologico non è proprio il massimo, ma se ti trovi davanti personale competente e professionale, a livello morale aiuta molto.

Tumore al seno con mastectomia (trattato a Portoferraio) - ora al Lotti solo per periodici controlli.
Insorgenza di tumore al fegato e conseguente decalcificazione ossea - trattamenti chemioterapici 11 cicli, cure e controlli interamente in questo ospedale.