Oncologia Ospedale San Martino Genova

Oncologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oncologia Medica 1 dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Alberto Sobrero. Il reparto si prende cura dei pazienti con tumori solidi. Sono diagnosticati e trattati tutti i tipi di tumori, con prevalenza di quelli del tratto gastroenterico, ginecologici, del polmone, urologici e sarcomi. I principali ambiti di ricerca comprendono la chemioterapia, gli agenti mirati nei tumori gastrointestinali e la progettazione di sperimentazioni cliniche. Il reparto è dotato di 4 ambulatori, 10 letti di DH e 10 letti di degenza ordinaria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andretta Valeria, Giulia Bartalucci, Francesco Caprioni, Danila Comandini, Giuseppe Fornarini, Serafina Mammoliti, Alessandro Pastorino, Annamaria Pessino, Stefania Sciallero.

3.9

GRAZIE

Grazie alla mia grandissima oncologa, la dottoressa Anna Pessino, e a tutta l'equipe di Oncologia.
E' passato piu di un anno dal giorno 15/04/2022, il giorno della mia rinascita, cioè il giorno del mio trapianto di fegato.
Grazie ancora per l'assidua e competente assistenza.

Tumore del fegato IV stadio.

Esperienza non positiva

Siamo stati seguiti da una dottoressa qualificata, la quale dimostrava però poca propensione al colloquio e zero umanità, per cui ci siamo sentiti in difficoltà fin dal primo incontro. Non siamo mai stati supportati e di conseguenza non abbiamo mai nutrito fiducia nei suoi confronti. Ci siamo sentiti trattati come un numero da far accedere in sala visite e da liquidare con poche parole.

Sarcoma.

Opinione negativa

Non ho trovato quella dose di umanità che può aiutare un ammalato oncologico.
Mio marito era seguito da una dottoressa che ogni volta che chiedevamo chiarimenti "si risentiva" e perciò, per sua suscettibilità, non ci sentivamo liberi di ricevere spiegazioni.
Certo professionale, ma poco disponibile fino all'ultimo giorno di vita di mio marito.

Sarcoma.

Reparto Oncologia

Ho iniziato con un ricovero di 5 giorni per poi continuare i cicli di chemioterapia per 2 mesi. Mi sono trovato ben assistito e nel reparto ho trovato personale gentile e disponibile!

Carcinoma esofago.

Il protocollo prima di tutto

Sconsiglio vivamente questo reparto e il loro personale. Dietro ad una facciata di cortesia ci si trova di fronte a medici poco disponibili. Mi riferisco in particolar modo ad una dottoressa, introvabile se non prenotando visite privatamente (a pagamento quindi) che non si è mai minimamente preoccupata di comunicare a noi familiari le reali condizioni di mia mamma, se non un paio di mesi prima del decesso.
Limitarsi a seguire un protocollo (uguale per tutti a livello nazionale) NON è essere medici.

Metastasi polmonari a seguito di tumore all'utero con conseguente isterectomia.

ottimo rapporto umano dal primario agli infermieri

Dopo quattro mesi di contatti diretti col reparto, si è rivelato ottimo il rapporto con il personale. Malgrado l'eccessivo numero di pazienti e gli occasionali imprevisti, riescono sempre a mantenere un rapporto umano molto cordiale e seguono tutti i pazienti con molta attenzione, professionalità e affetto.

Carcinoma del retto, tumore desmoide del mesentere.

opinione reparto Oncologia- Dott.ssa Mammoliti

Ho effettuato presso questo reparto un ciclo chemioterapico riscontrando una grande professionalità da parte del personale medico e infermieristico.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Mammoliti che con la sua professionalità e le sue doti umane mi ha guidato in questo difficile percorso.

Neoplasia ovarica + melanoma oculare.