Oncologia Ospedale San Severino Marche

Oncologia Ospedale San Severino Marche

 
5.0 (2)
2729  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Bartolomeo Eustacchio di San Severino Marche in provincia di Macerata, situato in Via del Glorioso 8, ha come Responsabile la Dott.ssa Benedetta Ferretti. Il reparto garantisce assistenza globale al paziente oncologico ed ematologico, trattando con maggior frequenza, in ambito oncologico, neoplasie maligne del colon, neoplasie maligne della mammella, neoplasie maligne della prostata, neoplasie maligne dello stomaco, neoplasie maligne dell’apparato genitale femminile, neoplasie del rene, neoplasie della vescica, sarcomi e tumori rari. In ambito ematologico si occupa in particolare della diagnosi e trattamento dei linfomi, delle mielosi, delle leucemie acute e croniche, delle turbe dell'emostasi, effettuando inoltre chemioterapie per mobilizzazione di cellule staminali periferiche. Attività ambulatoriale: chemioterapia; trasfusione globuli rossi e piastrine; mobilizzazione per cellule staminale autotrapianto; toracentesi, paracentesi, rachicentesi, biopsie ossee; posizionamento catetere venoso centrale; terapie di supporto e nutrizionali; servizio psicologia clinico; Ambulatorio oncologia; Ambulatorio ematologia. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Francesco Alesiani, specialista in oncoematologia.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
03 Marzo, 2013
Enrica D'Antoni- Ferranti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto da esempio

Il reparto di oncoematologia di San Severino è un reparto prima di tutto umano e i medici e tutto il personale sono sempre disponibili e gentili; questa è una cosa importantissima per tutte le persone, come anche mio marito, che hanno bisogno delle cure di questo reparto.
Ho visto i medici instancabili lavorare ore ed ore, ma sempre sorridenti con i pazienti e sempre rassicuranti verso tutte le persone, certamente impaurite dato la gravità delle patologie trattate in reparto. Dico solo Grazie per come avete trattato mio marito. Grazie dott. Alesiani.
Enrica

Patologia trattata
Sindrome mieloproliferativa cronica.
Trovi utile questa opinione? 



17 Mag, 2012
Antonella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore- dr.ssa Ferretti e dr. Alesiani

E' un reparto straordinario.
Ho riscontrato grandissima competenza da parte della Dott.ssa Ferretti e del Dott. Alesiani, e questo è il minimo. Sono stata trattata, e tuttora lo sono, benissimo: comprensione, calore umano, dedizione da parte di medici ed infermieri sono alla base di questo reparto. Professionali, organizzati e disponibilissimi, in tutti i momenti, per qualsiasi necessità.
Grazie a tutti voi, di cuore!!!!!

Con stima e riconoscenza
Antonella

Patologia trattata
Neoplasia mammaria.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute