Oncologia Ospedale Taormina

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Responsabile il Dott. Francesco Ferraù. Il reparto è composto da quattro stanze con 4 posti letto e da una stanza con 2 posti letto, per un totale di 18 posti letto. Nel Reparto vengono effettuate le terapie di lunga durata, le valutazioni strumentali e dei parametri biochimici dei pazienti candidati all’inserimento nei protocolli sperimentali, la programmazione ed il monitoraggio dei pazienti sottoposti a posizionamento dei port arteriosi, la stabilizzazione clinico-bioumorale dei pazienti affidati all’assistenza domiciliare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Francesco Ferraù, Dott. Alessandro D'angelo, Dott.ssa Giovanna Antonelli, Dott. Felice Vitale, Dott.ssa Emilia Malaponte, Dott. Paolo Colina, Dott.ssa Alessandra Parisi, Dott.ssa Stefania Calì, Dott.ssa Patrizia Catinella, Dott. Domenico Priolo, Dott.ssa Giaimo, Dott.ssa Ursino.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Team professionale

Personale preparato, professionale, molto disponibile, accogliente, molto familiare, unito e umano innanzitutto, perchè mia figlia, anche se ha 19 anni, non la lasciavano mai da sola, era sempre seguita durante tutti gli accertamenti eseguiti dalla dottoressa Elisabetta Privitera (psicologa e persona di una dolcezza infinita).
Si meritano anche più di 5 stelle... non ho parole per ringraziare tutto il team di oncologia medica, iniziando dal primario per finire al personale delle pulizie. Non ho parole per ringraziare abbastanza tutto il team. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Sarcoma ai tessuti molli.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande accoglienza, professionalità ed empatia

Reparto eccellente sia per la professionalità, sia per l'affetto, la gentilezza e l'accoglienza che ho sempre trovato durante la terapia, dai medici agli infermieri, alla velocissima, bravissima e affettuosissima Sandra, al gruppo di volontari.
Dal 2013 sono seguita dall'oncologo bravissimo e affettuosissimo dottor Paolo Colina, che con grande professionalità e passione che mette nel suo lavoro, pur essendo in un reparto non piacevole, riesce sempre a tirar su l'umore dei suoi pazienti, anche in situazioni difficili.
Trattamento di 6 cicli di chemioterapia e 18 cicli di terapia antitumorale trastuzumab e terapia antiormonale con tamoxifene (che continuo ancora a fare).

Patologia trattata
2013: Carcinoma infiltrante mammella dx.
2017: Malattia di Paget.