Oncologia Policlinico Modena

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il prof. Leonardo M. Fabbri (pro tempore). Il reparto, situato al terzo piano del Padiglione Pier Camillo Beccaria, si occupa delle patologie neoplastiche, in particolar modo delle neoplasie dell'apparato gastroenterico, della mammella, dell'apparato respiratorio, dell'apparato genitourinario e da linfomi. Attenzione crescente è rivolta anche alle patologie neoplastiche meno frequenti, quali sarcomi, neoplasie cerebrali, cutanee ed endocrine. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero (21 posti letto), di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite i seguenti ambulatori: Patologia oncologica cervicofacciale, Senologia - Pneumo-oncologia, Neuro-oncologia, Patologia oncologica epato-bilio-pancreatica, Patologia neoplastica arto superiore, Uro-oncologia, Oncologia ginecologica, Oncologia e radioterapia apparato gastroenterico, Patologia oncologica apparato gastroenterico, Dermatologia oncologica, Osteo-oncologia. In caso di ricovero urgente, il paziente deve recarsi al punto di Osservazione breve Onco-Ematologia interno al Centro Oncologico (situato al II piano dell’edificio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Massimo Dominici, Dr. Leonardo Ferrara, Dr.ssa Simona Messinese, Dr.ssa Norma Malavasi.

2.9

07 Ottobre, 2015
Pietro goldoni

Commento

Esperienza positiva sia durante la fase di trattamento della patologia di un mio familiare, sia nell'assistenza della fase terminale. Personale qualificato e disponibile; ambienti adeguati.

Epatocarcinoma.

29 Novembre, 2013
riccarda

DELUSA

OPERATA PER 6 VOLTE PER CARCINOMA DUTTALE e MASTECTOMIA, HO DOVUTO RIVOLGERMI AD ALTRI ISTITUTI PER LA MANCANZA D'INTERESSE, RIMPALLAMENTI, LUNGAGGINI VARIE E DIAGNOSI SUPERFICIALI. NELLA MIA ESPERIENZA LO CONSIDERO OTTIMO SOLO PER CURE RADIOLOGICHE.

CARCINOMA DUTTALE MAMMELLA.
21 Febbraio, 2012
caterina

delusione

Non pensavo che a Modena fossimo cosi indietro nella cura dei tumori detti rari... Io ho perso mio padre per sarcoma.
gli infermieri personalmente li ho trovati sgarbati e non entro in certi dettagli.. Inoltre penso che quando non ci sono speranze è assurdo bombardare di chemio questi malati peggiorando tantissimo la qualità di vita. niente da dire su come è stato seguito nella terapia del dolore e i meravigliosi infermieri che lo hanno seguito a casa fino all'ultimo, in quanto non ho permesso che finisse i suoi giorni al Com. Peccato dire queste cose del Com, visto che ho trovato eccellente sotto tutti i punti di vista la chirurgia, medicina e rianimazione dei reparti tradizionali, il meraviglioso prof. Rossi che lo ha operato in chirurgia, regalandogli 5 mesi di vita che senza il suo intervento non ci sarebbero stati, ma per noi sono stati preziosi.

Sarcoma ileale cellule chiare con metastasi.